Rafael Benitez ha analizzato la gara contro il Benfica in conferenza stampa: “Sono contento. Ogni settimana la squadra fa qualcosa di meglio. Bisogna migliorare l’aspetto fisico, ma manca ancora tempo all’inizio del campionato. Sicuramente qualcuno mi farà la domanda della palla inattiva. Lavoreremo, ma pensiamo che siano altre cose più importante, come il palleggio quando siamo in possesso del pallone. La fase difensiva si può migliorare, ma stiamo crescendo“.
NUOVI ACQUISTI GIA’ INTEGRATI – Il tecnico si sofferma sull’integrazione quasi perfetta dei nuovi innesti: “Merito anche dei giocatori che già c’erano. Per gli altri è più facile venire ed integrarsi se si lavora in un certo modo. Poi agli spagnoli a livello di comunicazione è pù facile spiegare le cose. L’evoluzione è positiva, ma manca qualche movimento in attacco ed un pò di cattiveria. Non mi piace parlare di singoli o di reparti. A me piace che ci sia la possibilità di giocare il pallone, ma questo può accadere se gli altri si muovono senza fermarsi”.
HIGUAIN ANCORA AL 60%, MA E’ UN GRANDE GIOCATORE – Arriva puntuale il commento sulla prestazione del ‘Pipita’ Higuain e sul Napoli in generale: “Lui è al 60%, può ancora migliorare. Abbiamo visto la sua qualità, il controllo del pallone, la protezione ed il cambio gioco verso la sinistra. Col tempo si migliorerà. Per me il Napoli è ancora al 50%”.
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…
In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni, Antonio Conte è alla ricerca dell'abito giusto…
Il ds Manna potrebbe subito chiudere il colpo in prestito: arriva subito dal Chelsea, ecco…
Una nuova mossa a sorpresa in vista della prossima sfida del Napoli. C'entra anche Lookman:…
Il presidente De Laurentiis ha ormai deciso di cambiare sede dello stadio. Addio al Maradona,…