ESCLUSIVA+%26%238211%3B+Alberti%3A+%26%238220%3BIl+Napoli+il+difensore+ce+l%26%238217%3Bha+gi%C3%A0+in+casa.+Ecco+chi+avrei+preso+invece+di+Callejon%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/08/06/esclusiva-alberti-il-napoli-il-difensore-ce-lha-gia-in-casa-ecco-chi-avrei-preso-invece-di-callejon/amp/
Categories: IntervisteNapoli News

ESCLUSIVA – Alberti: “Il Napoli il difensore ce l’ha già in casa. Ecco chi avrei preso invece di Callejon”

Voto non altissimo per le trattative finora messe a segno dal Napoli, da parte di José Alberti. L’agente FIFA ed esperto di mercato è intervenuto a RadioSport24.com (in collaborazione con Napolicalciolive.com), esprimendo il suo giudizio sul lavoro effettuato dalla società azzurra: “Secondo me per ora sono da 5,5. Bene il colpo Higuaín, l’elemento giusto per sostituire Cavani. Manca ancora qualcosa, poi credo che non siano stati sfruttati canali che potevano essere importanti per fare dei buoni affari. Ad esempio invece di prendere l’incognita Callejon io avrei puntato su Di Maria, un altro giocatore che il Real avrebbe ceduto volentieri. È un top player, uno che sulla sinistra crea sempre superiorità numerica ed ha un gran piede. Ecco, lui sarebbe stato il nome giusto per il salto di qualità”.

 

TALENTI IN CASA ― Manca anche un difensore per completare l’opera di De Laurentiis e Bigon. Ma Alberti la pensa diversamente: “Probabilmente il Napoli prenderà anche un centrale; eppure la mia convinzione è che non ne hanno bisogno. Il difensore giusto ce l’hanno in casa, è Federico Fernández. Titolare della Nazionale Argentina, in patria ha vinto tanto, è giovane e può finalmente proporsi come un elemento importante anche per Benitez. Lui è un centrale puro, da sempre abituato ad uno schieramento a quattro. È ovvio che se lo metti largo a destra soffre la velocità degli uomini di fascia e va in difficoltà. Ma nel modulo di Benitez ci starebbe alla perfezione”.

 

OSVALDO NO, MATRI SÌ ― Capitolo attacco, perché com’è noto Bigon è a caccia di un vice-Higuaín. Secondo Alberti, però, non sarà Osvaldo il designato: “Non penso sia una pista percorribile. Lui è uno che vuole fare il titolare e comunque la Roma non lo cederebbe mai in Italia. Il suo futuro è in Inghilterra, ve lo garantisco, difficilmente mi sbaglio su certe cose. Chi arriva? Secondo me il nome giusto è quello di Matri”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA (consentita solo previa adeguata citazione delle fonti)

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, colpo dal Chelsea per Conte: intreccio col Galatasaray

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…

8 ore ago

Spalletti torna in Serie A: addio alla Nazionale e grande ritorno

In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…

9 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nome a sorpresa dal Lione

Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…

10 ore ago

Mercato Napoli, altro affare in Premier: 50 milioni e firma

Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…

11 ore ago

De Laurentiis prende Balotelli: colpo di scena e annuncio

In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…

13 ore ago

Kvaratskhelia al PSG: il retroscena fa infuriare gli azzurri

Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…

14 ore ago