Voto non altissimo per le trattative finora messe a segno dal Napoli, da parte di José Alberti. L’agente FIFA ed esperto di mercato è intervenuto a RadioSport24.com (in collaborazione con Napolicalciolive.com), esprimendo il suo giudizio sul lavoro effettuato dalla società azzurra: “Secondo me per ora sono da 5,5. Bene il colpo Higuaín, l’elemento giusto per sostituire Cavani. Manca ancora qualcosa, poi credo che non siano stati sfruttati canali che potevano essere importanti per fare dei buoni affari. Ad esempio invece di prendere l’incognita Callejon io avrei puntato su Di Maria, un altro giocatore che il Real avrebbe ceduto volentieri. È un top player, uno che sulla sinistra crea sempre superiorità numerica ed ha un gran piede. Ecco, lui sarebbe stato il nome giusto per il salto di qualità”.
TALENTI IN CASA ― Manca anche un difensore per completare l’opera di De Laurentiis e Bigon. Ma Alberti la pensa diversamente: “Probabilmente il Napoli prenderà anche un centrale; eppure la mia convinzione è che non ne hanno bisogno. Il difensore giusto ce l’hanno in casa, è Federico Fernández. Titolare della Nazionale Argentina, in patria ha vinto tanto, è giovane e può finalmente proporsi come un elemento importante anche per Benitez. Lui è un centrale puro, da sempre abituato ad uno schieramento a quattro. È ovvio che se lo metti largo a destra soffre la velocità degli uomini di fascia e va in difficoltà. Ma nel modulo di Benitez ci starebbe alla perfezione”.
OSVALDO NO, MATRI SÌ ― Capitolo attacco, perché com’è noto Bigon è a caccia di un vice-Higuaín. Secondo Alberti, però, non sarà Osvaldo il designato: “Non penso sia una pista percorribile. Lui è uno che vuole fare il titolare e comunque la Roma non lo cederebbe mai in Italia. Il suo futuro è in Inghilterra, ve lo garantisco, difficilmente mi sbaglio su certe cose. Chi arriva? Secondo me il nome giusto è quello di Matri”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA (consentita solo previa adeguata citazione delle fonti)