Continua il mercato del Napoli. Dopo aver rinnovato la squadra, bisogna migliorare ulteriormete in reparto difensivo e non solo. Anche l’attacco necessita di un tassello importante per il vice-Higuain. Stando al ‘Corriere dello Sport’, il Napoli è su diversi calciatori importanti sia per la difesa che per l’attacco:
<<Un attaccante, un bomber, un centravanti. E un difensore roccioso, un pilastro da piazzare davanti alla porta blindando la difesa, che rispetto allo scorso anno ha perso un cane da guardia come Campagnaro. Ecco il doppio colpo che Benitez aspetta per far volare ancora più in alto il suo Napoli, già lanciato da un grandissimo mercato verso un ruolo da grande protagonista del prossimo campionato.
Osvaldo è la prima scelta per affiancare Higuain in azzurro. Ma resta un affare difficile, soprattutto in virtù della rinnovata fiducia che l’ambiente giallorosso ha concesso all’attaccante e il ruolo chiaramente di vice che gli verrebbe assegnato, alle spalle del Pipita. E allora, oltre all’idea Hernandez che resta in piedi, rispunta il sentiero che da costa a costa unisce Napoli a Genova, nel nome di un Gilardino che giovane non è ma che potrebbe essere la soluzione ideale.
Per quanto riguarda il reparto arretrato, il tecnico azzurro ha tracciato l’identikit e i due nomi sono quelli di Skrtel e di Otamendi. Per il primo, un contratto da quattro milioni di euro, una fedeltà al Liverpool difficile da scardinare ma anche una prospettiva intrigante di riabbracciare Rafa, suo mentore, e il suo capitano in nazionale Marek Hamsik. Per il secondo, un club abituato a vendere a peso d’oro i propri giocatori (30 milioni di euro la clausola del difensore) ma anche un contratto in scadenza nel 2015 che quindi impone una frenata ad eventuali esagerazioni in sede di valutazione>>.
Fonte: Corriere dello Sport
M.D.A.