Riportiamo integralmente il testo di un articolo comparso sul sito ‘Tuttojuve.com‘, a firma di Daniele Gamberini. Si tratta di una statistica sui rigori assegnati a Juventus, Napoli e Milan:
“Secondo uno studio effettuato dai colleghi di Radio Sportiva, negli ultimi due anni Allegri e Mazzarri sono stati gli allenatori che hanno avuto più rigori a favore.
Ci sarebbe poco da commentare, se non fosse che i due tecnici sono anche quelli che più si lamentano dell’operato degli arbitri.
21 sono i rigori che, nelle ultime due stagioni, il buon Allegri ha visto assegnare a favore della propria squadra; 16, invece, sono stati quelli per Mazzarri. Per fare capire le proporzioni, è giusto dire che la Juventus, e quindi Conte, ne ha avuti solo otto nonostante sia stata la squadra che ha tirato più in porta tra quelle del campionato di serie A, nonché quella che è stata più tempo nell’area degli avversari.
Il Napoli ha anche un ulteriore record, che ha stabilito al fotofinish con i rossoneri, e cioè la squadra che ha il bilancio attivo migliore tra penalties a favore e contro: +16 in tre stagioni. Praticamente è impossibile che ai partenopei fischino un rigore contro.
Insomma, chi si lamenta gode”.
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…
Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…
Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…