Ronaldo allontana le voci di mercato e si avvicina ancora di più al Real Madrid. Per il quotidiano spagnolo ‘Marca‘, infatti, il fuoriclasse portoghese è in procinto di rinnovare il suo contratto faraonico con le ‘Merengues’ fino al 2018.
L’accordo è stato raggiunto già un mese fa. Il patron madrileno Florentino Perez verserà nelle tasche del giocatore ben 17 milioni di euro netti per ciascuna delle prossime cinque stagioni. Ossia uno in più rispetto a quanto percepisce Lionel Messi dal Barcellona. Il che farà di CR7 il calciatore più pagato al mondo.
Non solo, CR7 conserverà anche ulteriori vantaggi. Cristiano Ronaldo, infatti, continuerà a controllare il 50% dei suoi diritti d’immagine, il 10% in meno rispetto a quanto previsto dal precedente contratto. Col nuovo contratto, poi, viene aumentato l’importo della clausola rescissoria del campione portoghese, portandola a ben 1000 milioni di euro. Praticamente un modo per blindarlo definitivamente.
Cristiano Ronaldo, quindi, diventa definitivamente il simbolo del Real Madrid, così come lo è Messi del Barcellona. Il portoghese si sente ormai il leader indiscusso della squadra e con questo contratto anche il club gli riconosce questo. L’uomo chiave che ha fatto sì che l’attaccante portoghese chiuda la sua carriera nel Real Madrid è stato il suo agente Jorge Mendes, è stato lui a convincere il bomber lusitano che i Blancos sono il club migliore del mondo.
Goal.com