Il Napoli, a Londra dalla giornata di ieri, scenderà in campo per la “Emirates Cup” tra oggi e domani, insieme con l’Arsenal padrone di casa, il Porto e il Galatasaray, già affrontato e battuto lo scorso lunedi al San Paolo nella prima uscita stagionale tra le mura amiche di Fuorigrotta.
L’appuntamento londinese servirà a Benitez per valutare gli sviluppi avuti dal gruppo azzurro e migliorare ancora la chimica di squadra, unico vero interrogativo di questo avvio di stagione, visti i numerosi nuovi arrivati, da Reina fino ad Higuain.
Non solo il campo, però, perchè, come riferisce la stessa edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la società partenopea sarà presente in Inghilterra anche con lo stesso presidente De Laurentiis e Andrea Chiavelli, l’uomo che gestisce tutta la parte finanziaria del club.
La loro presenza indica quanto il Napoli vorrà fare sul mercato: il primo obiettivo è sicuramente Jackson Martinez, colombiano del Porto che gli azzurri inseguono da un po’ di tempo e con cui c’è anche un accordo di massima. Un incontro con l’entourage del giocatore è previsto anche a Londra, con gli agenti che cercheranno una forte mediazione tra gli azzurri e il club dei Dragoes, che richiede una cifra vicina ai 40 milioni per il colombiano.
Nel caso in cui non dovesse concretizzarsi questa pista, sulla lista della possibile spesa di Bigon è comparso da qualche giorno un altro nome interessante: Olivier Giroud, attaccante francese classe 1986 all’Arsenal dallo scorso anno, quando venne prelevato per 12 milioni di sterline dal Montpellier.
Si preannuncia un fine settimana davvero interessante.
G.A.
Novità importanti per un nuovo colpo da Barcellona. Il Napoli è pronto a soffiarlo alle…
Il Napoli di Conte potrebbe ancora una volta cambiare sistema di gioco e modulo, dal…
Il Napoli si sta concentrando sul proprio futuro ed in tal senso arriva una potenziale…
In casa Napoli non sono arrivate buone notizie, dal momento che l'infortunio di Buongiorno preoccupa…
Il Napoli in sede di calciomercato si sta attivando per realizzare una squadra ancora più…
Il calcio ritorna ad essere travolto da una vicenda ancora terribile come quella delle scommesse.…