Clicca su F5 per aggiornare la pagina
Higuaìn è ufficialmente un nuovo attaccante del Napoli. Ecco le sue prime parole da calciatore azzurro nella conferenza stampa di presentazione: “Ho preso la decisione di venire a Napoli dopo aver riflettuto a lungo. Hanno influenzato la scelta anche l’arrivo di miei compagni del Real Madrid, ma anche la presenza di Benitez e l’incontro con De Laurentiis. C’è un progetto importante, una buona squadra e per me è una grande sfida. Potremo fare grandi cose”.
TUTTI HANNO FIDUCIA IN ME, VOGLIAMO VINCERE– Higuaìn racconta della fiducia che sente intorno alla sua figura e dell’eredità di Cavani da raccogliere: “Tutti hanno fiducia in me. Il desiderio è avere una squadra in crescita, con un grande progetto e spero che vada tutto bene. Cercheremo di fare il massimo, vogliamo sognare lo scudetto. Il presidente ha avuto fiducia in me, mi ha ingaggiato e spero di fare bene, spero che potremo lottare per questo titolo che manca da tanto tempo”.
RINGRAZIO I TIFOSI, HO SENTITO UN GRANDE AFFETTO – ‘El Pipita’ ringrazia i tifosi per il grande affetto ricevuto in questi giorni: “Tutti quelli che parlano di Maradona mi hanno dato un grande affetto. Anche a Roma. Sono persone molto affettuose, molto aperte, anche al San Paolo per una amichevole la passione era incredibile. Sono grato al presidente ed ai dirigenti ed ai miei ex compagni, rinnovo le mie parole di gratitudine e spero di ripagare l’affetto di tutti”.
GRUPPO FANTASTICO, SONO PRONTO A DARE IL MASSIMO – Il centravanti argentino sottolinea il grande affiatamento dello spogliatoio azzurro: “Non so se riuscirò a fare più o meno gol di Cavani, ma farò il mio possibile per ottenere dei titoli. Ho trovato un gruppo fantastico qui, sono a Napoli da pochi giorni, ma ho trovato ragazzi fantastici ed altri spagnoli, colombiani, argentini e questo mi aiuta. Per conquistare l’affetto della gente bisogna vincere, fare gol, devo dimostrare a tutti che sono venuto qui per fare grandi cose. Poi Benitez è un tecnico mondiale, mi ha detto di venire, sono contento di stare qui e spero di riuscire a fare tutto ciò che voglio fare”.
NESSUNA SFIDA A TEVEZ, MA PER LO SCUDETTO CI SIAMO ANCHE NOI – Higuaìn non si nasconde e lancia la sfida alla Juventus: “Quest’anno anche noi aspiriamo allo scudetto. Sappiamo che la Juve esiste, è lì, ma noi abbiamo fiducia in noi stessi. Abbiamo una grande squadra e andremo su tutti i campi per vincere. Non sfido nessuno, non sfido Tevez. Io sono qui perchè ho scelto con la mia famiglia ed il presidente. Ho fatto una scommessa e proverò a fare cose importanti”.
IL NAPOLI MI HA IMPRESSIONATO IN CHAMPIONS – Il numero 9 azzurro rivela di essere rimasto colpito dalle prestazioni del Napoli di Mazzarri in Champions: “Ho visto la gara col Chelsea, anche le altre di Champions, ed ho sempre pensato che si trattava di una squadra di cui tener conto, ma soprattutto sono stato contento di venire qui perchè già conoscevo la squadra e la sfida che andavo ad affrontare. I tifosi aiutano molto la squadra. Ho parlato con tanti miei amici argentini, ex compagni, poi ho parlato col presidente ed ho deciso di venire in questa squadra che è in crescita”.