Dai nostri inviati a Dimaro, Manuel Parlato, Antonio Papa, Vincenzo Matino, Gianluca Vitale, Antonio Izzo.
Ore di relax per il Napoli, prima dell’arrivo di Gonzalo Higuaín a Dimaro. Mercoledì sera l’intera rosa, con tanto di staff tecnico e Dirigenza, ha cenato in compagnia del padre e del procuratore dell’attaccante argentino presso l’Hotel Rosatti. Chef d’eccezione Giuseppe Bruno, in arte Bobò, storico ristoratore puteolano giunto appositamente da Napoli per allietare i presenti con le sue prelibatezze. In esclusiva per NapoliCalcioLive.com, Bobò, da sempre molto vicino all’ambiente azzurro, ha confidato i dettagli della serata: “Ottanta invitati esclusivi, tra cui il mio caro amico Raffaele Auriemma, hanno gustato i piatti dello chef Giacomo Salzano. Apertura con antipasto di parmigiana di cicinielli, pesce bandiera al sugo, polpo alla luciana, sauté di vongole, lupini e taratufi, mozzarella di bufala e pomodorini del Vesuvio; come primi, ‘cappellacci alla Sofia’ e spaghetti ai ricci di mare; secondi: gamberoni alla brace e pezzogna al forno”.
Un menù molto ricco, particolarmente apprezzato da Rafa Benitez e dai calciatori brasiliani: “Al mister è piaciuto molto il pesce all’acquapazza – continua Bobò – ; ormai è un nostro ‘fan’: verrà a trovarci a Napoli accompagnato da Uvini, tra i più entusiasti della serata. Anche Dzemaili ha già prenotato, così come Cannavaro. Quanto prima, attendo una trentina di persone del Calcio Napoli nel mio ristorante”.
A chiusura del lauto banchetto, le squisite torte di ‘Piper Dolci’, nota pasticceria di Pozzuoli. I tre proprietari, Antonio Caiazzo, Antonio Impesi e Vincenzo Palumbo hanno commentato con entusiasmo l’evento: “È stato un onore presentare le nostre opere a De Laurentiis e alla squadra. Abbiamo dedicato una torta grande alla Dirigenza e offerto a tutti crostate di frutta e alle fragole, profitterol, millefoglie e babà. Il più goloso? Sicuramente Behrami. Vi diciamo solo che si è fatto portare una ‘bomba’ di nascosto, senza farsi vedere da mister e dagli altri…”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
A seguire, un’ampia fotogallery della serata: