Manuel Parlato, AntonioPapa, Vincenzo Matino e Gianluca Vitale (inviati a Dimaro)
Dopo la giornata intensa di ieri, culminata con lo spettacolo serale della carovana di ‘Made in Sud‘, inizia il decimo giorno di ritiro per il Napoli a Dimaro. Prevista una seduta mattutina di allenamento.
12.10 – Oggi pomeriggio non c’è allenamento: prossima sessione domattina.
12.00 – Calca paurosa per gli autografi: la passione dei tifosi è travolgente!
11.50 – Terminata la sessione di allenamento, a breve alcuni dei calciatori (fra cui Hamsik) usciranno per firmare autografi ai tifosi presenti.
11.42 – Gol anche per Callejon, che dimostra di essere in possesso di un ottimo piede. Decisivo Benitez: il mister gli spiega come posizionarsi e Calle segna. Benitez ha molto occhio sui calci piazzati. Prima Josè prendeva sempre il palo, ora le segna alla grande!
11.37 – Džemaili in trance agonistica: si intestardisce, resta da solo a tirare le punizioni… e finalmente trova il gol!
11.32 – Mertens davvero impressionante sui calci piazzati, meno brillante Marek.
11.30 – Hamsik, Inler, Insigne, Džemaili e Mertens per le punizioni. Golazo dell’olandese su calcio piazzato!
11.27 – Partitelle finite, ora sessione di stretching. Seduti, piante dei piedi uniti e ginocchia da spingere verso terra. Intanto Pecchia fa provare le punizioni ad alcuni, con la barriera a sagome
11.25 – 3-0 per la squadra di Pandev e Insigne con gol capolavoro di Lorenzo il Magnifico! Belle giocate di Tutino dall’altra parte
11.24 – Benitez a centrocampo x seguire entrambe le particelle guardano a de sinistra
Le 4 squadre sono mischiate rispetto a prima
11.23 – La squadra di Pandev e Insigne in vantaggio 2-0 grazie a Fernandez e lo stesso Goran. Dall’altra parte c’è Hamsik.
11.22 – Cannavaro “Joga Bonito”: palleggi e tentativo di colpire la traversa all’indietro
11.21 – Ora si cambiano le squadre: le due squadre vincitrici si sfidano fra loro
11.20 – Spettacolo Mertens! Prima palo su bel tiro rasoterra molto angolato, poi sulla respinta libera
benissimo Calaiò a porta vuota
11.18 – Dall’altra parte Inler sbaglia clamorosamente da pochi passi dopo un bell’assist di Pandev
11.16 – Ancora applausi per le giocate e i goal di Marek Hamsik, particolarmente in palla
11.15 – De Sanctis richiama tantissimo i suoi su Mertens, che ha tutto un altro passo è fa paura con le sue discese palla al piede. Dall’altra parte Gol di Callejon su assist di Donadel
11.12 – Nell’altra metà campo tiro a giro di Insigne che si stampa sul palo, Sepe immobile.
11.10 – Ora due partitelle a metà campo, una diretta da Benitez e l’altra da Pecchia. Molto animoso De Sanctis, che inveisce contro alcuni compagni rei di essersi disposti male in campo
11.05 – Armero muore di caldo e si spoglia, Callejon intanto prende la palla, va a centrocampo e segna da circa 45 metri!
11.02 – Ancora una paratissima di Rafael che salva dopo un erroraccio di Armero!
11.00 – Anche oggi, come ieri, Miguel Britos è nervosissimo. Non riesce a tenere Novothny e sbotta coi compagni di reparto. Sugli scudi Rafael, molto autoritario nelle uscite, che comanda bene la difesa sulle palle alte. Da segnalare una paratissima su Pandev.
10.57 – Mertens con un altro passo rispetto ai compagni: solo Zuniga riesce a tenerlo
10.55 – Si provano anche degli schemi, con Insigne che batte e la dà dietro per ingannare la difesa e poi scattare; il compagno deve ridargliela di pallonetto scavalcando la barriera. Callejon prova gli affondi in velocità.
10.53 – Gioco interrotto di frequente dal Mister per curare ogni dettaglio della fase difensiva
10.52 – Si provano anche gli schemi di impostazione. Radosevic la dà avanti, Pandev la ripassa dietro, gioco allargato a sinistra per insigne e affondo degli altri per le vie centrali. Tutto di prima
10.50 – Particolarmente in evidenza Zuniga, carico e autore di belle giocate. Ottima la catena di sinistra Insigne, Hamsik e Armero.
10.48 – Intanto, nell’allenare i portieri, Vitale, Uvini, Bariti e Novothny scaldano i guanti a Colombo e Morgan De Sanctis, che sembra in procinto di lasciare il gruppo (CLICCA QUI PER LA NEWS)
10.45 – La squadra ha iniziato una partitella a campo ridotto, con Hamsik–Insigne e Calaiò da una parte e Pandev, Mertens e Callejon dall’altra.
9.20 – Niente Dimaro per due azzurri, ecco quando si aggregheranno al gruppo (CLICCA PER LEGGERE LA NEWS)