Non 63 milioni, ma 156 milioni è la cifra del trasferimento di Cavani al Psg. Oltre alla clausola comprende l’ingaggio al giocatore (9,5 mln netti a stagione che al lordo fanno 17 milioni). Il Matador tra nuovi sponsor, merchandising e diritti d’immagine, vedrà triplicati i suoi proventi.
Prima della firma e dell’annuncio, ci sono da definire una marea di dettagli; si valuta anche se inserire una clausola di rescissione a peso d’oro: il club francese non è contrario a tal proposito.
Come scrive ‘Il Mattino’, si è discusso dei premi nel caso di successo in Champions League (bonus da 2,5 milioni), in Ligue 1 (450mila euro) e persino in Coppa di Francia (220mila euro). Maxi-bonus anche in caso di raggiungimento di quota 25 gol (Anellucci e Triulzi hanno giocato al ribasso, puntando a quota 20 gol). Una curiosità: come per tutti i tesserati, il Psg ha chiesto e ottenuto una clausola di buona condotta: 60mila euro a fine anno nel caso non parli male del Psg in interviste e in dichiarazioni pubbliche.
A.I.
Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…
Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…
Il giovane talento europeo ha preso una decisione tanto sorprendente quanto clamorosa in merito al…
Mercato Napoli, arriva il colpo di scena per il guizzo di Giovanni Manna. Nel mirino…
In Serie A arriva la svolta del tutto inattesa per la cessione di un club,…
In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni contro la Nazionale, scatta l'allarme relativo a…