Il cambio di di modulo comporterà diverse varianti e nuove posizioni in campo per tanti calciatori azzurri. In particolare per Marek Hamsik. Secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, Benitez ha tratteggiato su fogli di carta consegnati a Bigon, l’idea di gioco che intende adottare per lo slovacco. Un pò Gerrard, un pò Lampard. L’Hamsik del futuro si sfila dal centrocampo e avanza di qualche metro, si va a sistemare sulla verticale (e alle spalle) di Cavani per concedergli la possibilità di capitalizzare la rapidità nelle incursioni nella profondità e poi, in fase di non possesso, scala, va a governare una fetta di campo per inaridire il mediano-regista altrui, s’abbassa sino ad arricchire la linea per formare densità.
Ecco il grafico di schieramento del probabile Napoli di Benitez, con la nuova posizione di Hamsik, confrontato con la posizione assunta la scorsa stagione.
A.I.
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…