(clicca sulle parole in grassetto per andare al link della notizia)
di Antonio Izzo
Nel giorno del compleanno di Paolo Cannavaro, auguri da più direzioni al capitano, in particolare dal presidente che gli ha scritto un bel messaggio da twitter. Il capitano azzurro fa parte della lista dei 4 incedibili indicati da Rafa Benitez alla società. Una lista che non comprende Edinson Cavani. Il tecnico spagnolo spera ovviamente di trattenerlo e nel corso di un’intervista ha dichiarato che il Matador potrebbe andare via in due casi. E mentre Carlo Ancelotti lo vuole al Real Madrid e il presidente Perez è pronto a mettere in atto una strategia per strapparlo al Chelsea, i blues a loro volta lanciano un ultimatum al Napoli. Dalle colonne del ‘Daily Mirror’ sembrerebbe che Cavani richieda un ingaggio faraonico. Verità o finzione che sia, un altro contratto attende il Matador quando il 10 luglio rientrerà a Napoli: un indizio che sembrerebbe auspicare una sua, a questo punto clamorosa, riconferma in azzurro. Una querelle che si annuncia ancora lunga e che scatena tanti nomi nel caso l’attaccante partisse: Sinisa Mihajlovic, raggiunto in esclusiva dai nostri microfoni, annuncia chi sarebbe il sostituto ideale.
Giornata importante anche per le restanti trattative: Bigon sembra aver trovato l’accordo con Gonalons e ha accelerato per Callejon; sul fronte uscite, proseguono i negoziati tra il Napoli e un club di A per El Kaddouri; anche Radosevic, stando a quanto dice il suo agente, potrebbe partire alla volta di un club di massima serie. Mentre Gaetano Fedele, dichiara l’addio al calcio di Gianluca Grava, sempre più spinoso è il caso Zuniga: la Juve è pronta a far scegliere al Napoli tra 4 contropartite a scelta.
In merito alla vicenda dei contratti, sono 11 gli azzurri che sembrano coinvolti; a tal proposito l’avvocato Chiacchio ha spiegato quali potrebbero essere i rischi percorsi dagli interessati, dai loro agenti e da tutte le società coinvolte.
In ultimo una curiosità: Gokhan Inler ha voluto lanciare un’iniziativa per i tifosi, mettendo in regalo ben 29 magliette: questa la modalità per partecipare!