di Antonio Izzo
(clicca sulle parole in grassetto per andare al link della notizia)
All’orizzonte si profila un nuovo scandalo nel calcio. La Guardia Di Finanza stamattina ha perquisito le sedi di ben 41 società. Coinvolto anche il Napoli, visto che si indaga sul contratto del Pocho Lavezzi oltre che su quello di diversi azzurri o ex azzurri. Il portavoce del club azzurro, Nicola Lombardo rassicura tutti, così come il magistrato Raffaele Cantone invita a non creare allarmismi prima del tempo.
Da una vicenda all’altra. Il San Paolo è questione sempre più scottante, una corsa contro il tempo oltre che una continua querelle con il Comune. A breve ci sarà il sopralluogo dell’Uefa e ancora non si ha la certezza di non emigrare altrove.
Dal lato prettamente sportivo, due note liete sono rappresentate da Rafa Benitez, che ha inviato una lettera ai tifosi azzurri e Dries Mertens che ha già scelto il suo numero di maglia.
Quella di oggi è stata una giornata piuttosto ricca di news di calciomercato. Mentre De Laurentiis sembra aver scelto il club inglese satellite, in primo piano c’è sempre la vicenda Cavani che ha rilasciato un’intervista a ‘Marca’. Purtroppo le traduzioni riportate in giro, spesso non sono fedeli con le reali parole espresse. Per questo Napolicalciolive ha tradotto PAROLA PER PAROLA le dichiarazioni del Matador: ne sono uscite fuori diverse differenze. Le notizie continuano a rincorrersi: l’imminente incontro con il Chelsea e una big europea, che finora non era emersa, che si inserisce nella corsa all’attaccante. Nel frattempo il Napoli starebbe operando un’altra trattativa con il Chelsea a fari spenti, per portare in azzurro un centrocampista blues. Argomento Cavani anche nella nostra rubrica CALCIOMERCATO & PARLATO.
Chiaro che, in caso di cessione, il mercato del Napoli potrebbe sbloccarsi definitivamente per i colpi in entrata: Benitez ha consegnato una lista di 5 nomi a De Laurentiis. Nel frattempo l’accordo per Gonalons sarebbe piuttosto vicino, così come quello per Strootman.
Sul fronte uscite, restano da valutare le posizioni di Inler e di El Kaddouri, per cui una squadra di serie A è vicina all’accordo.