NCL REWIND – Dalle parole di Mertens al nuovo portiere azzurro, il riassunto della giornata azzurra

 

 

di Antonio Izzo

 

(clicca sulle parole in grassetto per andare all’articolo)

 

Da giorni si dice che Dries Mertens è un giocatore del Napoli. Tutto fatto per l’esterno offensivo belga, manca tuttavia ancora l’ufficialità da parte della società. Nel frattempo le prime parole da napoletano il giocatore, ormai ex del Psv, le ha pronunciate. Il secondo acquisto della società azzurra, stando a quanto comunica Sky, è un giovane portiere di prospettiva. Non servono presentazioni invece per il vice di Rafa Benitez, Fabio Pecchia, al quale è dedicato il nostro consueto focus sui nuovi arrivi nel Napoli.

In merito alle trattative ancora da chiudere, i nomi sono i soliti: per il ruolo di portiere il giovane Rafael, che presto sarà azzurro, e Rami per la difesa, reparto in cui però si parla anche della rivelazione della Ligue 1 del campionato appena concluso.

Fronte uscite: tiene ovviamente banco la vicenda Cavani sul quale è forte l’attenzione del nuovo allenatore del Psg; sembra scemare invece quella di Manuel Pellegrini, allenatore del City, che ha in mente un altro obiettivo per l’attacco. Per quanto riguarda un’altra vicenda intricata, quella di Zuniga, il Napoli sembra pronto ad aumentargli l’ingaggio. Infine il Livorno ha chiesto a De Laurentiis due azzurri.

In una domenica assolata Benitez continua il suo tour nei luoghi più belli di Napoli. Dopo Capri, la costiera amalfitana, dove insieme al presidente l’allenatore spagnolo ha stilato i 7 punti per fare grande il Napoli. Il feeling con Napoli e i napoletani sembra essere già piuttosto grande, visto che ha pubblicato sul proprio sito le foto più caratteristiche della giornata della sua presentazione. In attesa dell’annunciata rivoluzione che vuole portare a Castelvolturno, l’allenatore ha ufficializzato il suo staff. Intanto Adriano Bacconi, conoscitore di Benitez e dei suoi schemi, ha illustrato come giocherà il Napoli l’anno prossimo mediante un grafico.

Nella nostra consueta rubrica CURVE SPETTACOLARI, abbiamo parlato dei tifosi turbolenti della Stella Rossa squadra molto in voga ad inizio anni novanta.

Gestione cookie