Che fine ha fatto il «tempietto» che conserva un (presunto) capello di Diego Armando Maradona nel centro storico di Napoli? Da qualche giorno l’«altarino» non è più all’esterno del Bar Nilo, dove campeggiano soltanto alcuni quadretti che all’interno recano rispettivamente una maglietta, una bandiera del Napoli e un’immagine di Cavani formato arcangelo.
Spaesati e interdetti napoletani e turisti che si trovano a passare di lì proprio nel giorno in cui il nuovo allenatore Rafa Benitez è in visita in città.
Ma niente paura: uno degli oggetti più folkloristici e celebri del “Corpo di Napoli” non è stato rubato. Adesso si trova all’interno del bar Nilo poiché un paio di giorni fa alcuni ragazzini della zona, giocando a inseguirsi, l’hanno fatto cadere danneggiandolo.
In particolare, come racconta il proprietario del bar, si è staccata la base ed è stato rotto un pezzo del primo scudetto dipinto sul legno. Una “profanazione” che ha costretto i proprietari del bar Nilo a mettere al sicuro la “reliquia” sottraendola agli occhi dei passanti.
Fonte: ilmattino.it
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…