VERGOGNA+%26%238211%3B+Schwazer%3A+%26%238220%3BNon+mi+sono+dopato%2C+sono+altoatesino%2C+non+napoletano%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/06/17/vergogna-schwazer-non-mi-sono-dopato-sono-altoatesino-non-napoletano/amp/
Categories: Napoli News

VERGOGNA – Schwazer: “Non mi sono dopato, sono altoatesino, non napoletano”

 

 

A Napoli c’è stato un altoatesino di Bolzano protagonista della promozione in serie A nella stagione 1999/2000. Parliamo ovviamente di Stefan Schwoch che grazie alle sue reti fece innamorare il pubblico del San Paolo che seppe essere molto riconoscente nei confronti di un campione dentro e fuori dal campo. Da un altoatesino all’altro. Alex Schwazer, di cui si apprendono delle dichiarazioni poco felici nei confronti dei napoletani, risalenti al periodo precedente le Olimpiadi di Londra: “…ti ho dato la mia parola e non ti deluderò. Sono altoatesino, non sono napoletano“.

Storia di un anno fa, oggi si apprendono queste vergognose parole. Parole che fanno eco ad un’altra vergognosa sentenza, quella per il caso del giornalista Amandola di Torino che prima di Juve-Napoli in una pseudo-intervista ai tifosi bianconeri disse: “I Napoletani li distinguete dalla puzza“. (LEGGI L’INCREDIBILE SENTENZA).

 

Il portale ‘Campaniasuweb.it’ riporta le dichiarazioni del podista altoatesino. Ecco di seguito l’articolo

La parola di un altoatesino vale di più di quella di un napoletano. Almeno secondo , atleta nato in quel di Vipiteno, trovato positivo al test antidoping prima delle Olimpiadi di Londra 2012. «Posso giurare che non ho fatto niente di proibito – scriveva Schwazer, il 28 giugno 2012, al medico della Fidal Pierluigi Fiorella – ti ho dato la mia parola e non ti deluderò. Sono altoatesino, non sono napoletano». Due giorni dopo, il 30 giugno, l’atleta viene trovato positivo all’Epo. Insomma: Schwazer non solo offende i napoletani, ma poi si fa cogliere pure con le mani nel sacco.

SPORT E DOPING – Ma l’insieme della contraddizioni (a voler essere gentili) non finisce qui. Nella sua confessione pubblica dell’8 agosto 2012, Schwazer ammise di aver assunto Epo a causa di un cedimento psicologico. Era un brutto periodo, e qualcosa bisognava pur fare. Ma le indagini dei Ros di Trento e dei Nas di Firenze contraddicono la versione dell’assunzione momentanea. I carabinieri, addirittura, parlano di “profilo ematologico personale”, un’assunzione continua e costante di sostanze dopanti per la quale non è escluso che Schwazer facesse utilizzo di Epo anche durante i giochi di Pechino 2008. Competizione, lo ricordiamo, dove l’atleta di Vipiteno, vinse l’oro alla marcia di 50 chilometri. 

 

A.I.

antoizzo

Share
Published by
antoizzo

Recent Posts

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

50 minuti ago

Mercato Napoli, nuovo attaccante dal Nizza: affare da 20 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…

2 ore ago

Napoli-Inter, furia di De Laurentiis: ecco cosa sta succedendo

E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…

2 ore ago

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

12 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

13 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

14 ore ago