È il nome nuovo del calcio brasiliano, il portiere candidato a difendere prossimamente i pali della nazionale più vincente al mondo. Stiamo parlando di Rafael Cabral Barbosa, portiere del Santos classe 1990, il cui nome è stato accostato insistentemente al Napoli nelle ultime ore. Nonostante la concorrenza di altri club, tra cui la Roma, il Napoli e Bigon sembrerebbero in vantaggio per assicurarsi l’estremo difensore verdeoro, pronto a raccogliere l’eredità di Morgan De Sanctis anche tra i pali azzurri.
Paulo Alfonso, agente del calciatore, contattato dalla redazione di CalcioNapoli24, ha espresso le sue opinioni su un possibile futuro in azzurro del suo assistito, evidenziando come Rafael abbia tutta l’intenzione di lasciare il Brasile ed anche per questo Napoli sarebbe piazza gradita: “Smentisco qualsiasi offerta del Napoli – afferma il procuratore – ma in Brasile è arrivato un emissario del club azzurro per trattare. Non so quanto sia valutato il calciatore, questo bisognerebbe chiederlo alla società, ma il ragazzo sarebbe pronto a cambiare aria. Attualmente è uno dei punti fermi del Santos e in Europa avrebbe sicuramente bisogno di un po’ di ambientamento. Non posso dire che a Rafael piacerebbe giocare a Napoli ma di certo a lui farebbe piacere giocare in un grande club, e ad oggi il Napoli lo è certamente.”
G.A.
Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…
Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…
Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…
Il giovane talento europeo ha preso una decisione tanto sorprendente quanto clamorosa in merito al…
Mercato Napoli, arriva il colpo di scena per il guizzo di Giovanni Manna. Nel mirino…
In Serie A arriva la svolta del tutto inattesa per la cessione di un club,…