La prossima serie B vedrà ai nastri di partenza anche Carpi e Latina. Al termine dei rispettivi incontri contro Lecce e Pisa, le due compagini hanno avuto la meglio dopo 180 minuti e hanno potuto festeggiare la promozione ai danni di due club certamente più blasonati. In queste due promozioni c’è tanto azzurro del Napoli, scopriamo perché.
LECCE – CARPI – Attimi di tensione sul campo del ‘Via del Mare’ a causa dell’invasione di campo a fine match da parte di alcuni tifosi. Obiettivo: assalire i giocatori salentini. Nel loro intento, come riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’ non hanno trovato troppa resistenza. Un episodio davvero clamoroso, così come clamorosa è l’eliminazione del Lecce che, dopo aver visto sfumare la promozione diretta, non riesce a tornare in serie B neanche attraverso i play-off. Bogliacino e compagni dovevano rimontare l’1-0 incassato all’andata col Carpi. In gol al primo minuto con un siluro proprio dell’ex Napoli, i salentini non sono riusciti a chiudere il match e sono stati col tempo costretti a gestire con sempre maggiore difficoltà l’1-0 fino al pareggio di un altro ex Napoli, Kabine, che fu definito un acquisto tattico da parte del club azzurro (LEGGI LA NEWS). Kabine ha segnato direttamente su punizione a un quarto d’ora dalla fine.
LATINA-PISA – Come scrive la ‘Gazzetta dello Sport’, il Latina viene promosso in serie B per la prima volta nella sua storia. Anche qui c’è il marchio di un ex Napoli, futuro vice di Benitez. In realtà, Fabio Pecchia è stato esonerato in corso d’opera, anche se ha contribuito in gran parte al successo laziale. I pontini hanno battuto 3-1 il Pisa ai supplementari. I tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1 dopo lo 0-0 dell’andata
LA NUOVA SERIE B — Avellino, Bari, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Crotone, Empoli, Juve Stabia, Lanciano, Latina, Modena, Novara, Padova, Palermo, Pescara, Reggina, Siena, Spezia, Ternana, Trapani, Varese.
A.I.
Manna potrebbe piazzare un doppio colpo dai toscani entro la prossima estate. C'è un altro…
I partenopei lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. C'è un nome…
Il belga in questa inizio stagione sta facendo molto fatica e nelle ultime ore è…
Arrivano brutte notizie da Trigoria. Il tecnico capitolino deve fare i conti con diversi problemi…
Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…
Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…