Caos a Lecce: un “azzurro” beffa i salentini, poi i tafferugli. In B due outsider

 

La prossima serie B vedrà ai nastri di partenza anche Carpi e Latina. Al termine dei rispettivi incontri contro Lecce e Pisa, le due compagini hanno avuto la meglio dopo 180 minuti e hanno potuto festeggiare la promozione ai danni di due club certamente più blasonati. In queste due promozioni c’è tanto azzurro del Napoli, scopriamo perché.

LECCE – CARPI – Attimi di tensione sul campo del ‘Via del Mare’ a causa dell’invasione di campo a fine match da parte di alcuni tifosi. Obiettivo: assalire i giocatori salentini. Nel loro intento, come riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’ non hanno trovato troppa resistenza. Un episodio davvero clamoroso, così come clamorosa è l’eliminazione del Lecce che, dopo aver visto sfumare la promozione diretta, non riesce a tornare in serie B neanche attraverso i play-off.  Bogliacino e compagni dovevano rimontare l’1-0 incassato all’andata col Carpi. In gol al primo minuto con un siluro proprio dell’ex Napoli, i salentini non sono riusciti a chiudere il match e sono stati col tempo costretti a gestire con sempre maggiore difficoltà l’1-0 fino al pareggio di un altro ex Napoli, Kabine, che fu definito un acquisto tattico da parte del club azzurro (LEGGI LA NEWS). Kabine ha segnato direttamente su punizione a un quarto d’ora dalla fine.

 

LATINA-PISA – Come scrive la ‘Gazzetta dello Sport’, il Latina viene promosso in serie B per la prima volta nella sua storia. Anche qui c’è il marchio di un ex Napoli, futuro vice di Benitez. In realtà, Fabio Pecchia è stato esonerato in corso d’opera, anche se ha contribuito in gran parte al successo laziale. I pontini hanno battuto 3-1 il Pisa ai supplementari. I tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1 dopo lo 0-0 dell’andata

 

LA NUOVA SERIE B — Avellino, Bari, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Crotone, Empoli, Juve Stabia, Lanciano, Latina, Modena, Novara, Padova, Palermo, Pescara, Reggina, Siena, Spezia, Ternana, Trapani, Varese.

 

A.I.

Gestione cookie