Da sempre una delle tifoserie più rispettate e conosciute d’Europa, quella del Borussia Dortmund è una ‘torcida’ estremamente fantasiosa. Vi proponiamo alcuni video delle straordinarie coreografie del cosiddetto ‘Muro Giallo‘ (
CLICCA QUI PER IL PEZZO CHE RACCONTA LA STORIA DELLA TIFOSERIA GIALLONERA), che colora il Signal Iduna Park:
- Quarti di finale di Champions League 2012/2013. Un uomo con un binocolo e alle sue spalle la Coppa dei Campioni, un chiaro segnale alla squadra di credere nella vittoria finale:
- Questo è il famosissimo acronimo Bvb 09 che sta per “Ballspiel-Verein Borussia 09 Dortmund” ossia il nome completo del club, coregrafia questa che viene continuamente messa in scena durante il campionato:
- Coreografia esposta il 19 Dicembre 2009 per celebrare il centenario del Club e nella quale vengono raffigurati i calciatori che hanno fatto la storia del club e i trofei vinti:
- Coreografia esposta il 14 Maggio 2011, dove viene raffigurato il Meisterschale ( l’equivalente dello scudetto in Italia )e sotto le caricature degli eroi di quella stagione. Erano passati ben 9 anni dall’ultimo successo in Bundesliga