Tanti nomi di giovani attaccanti accostati al Napoli della prossima stagione. L’ultimo della lista (in ordina cronologico) è El Shaarawy, per cui Galliani ha fatto intendere le possibilità che finisca al Napoli (LEGGI LA NEWS) e per il quale De Laurentiis avrebbe formulato già l’offerta multimilionaria al Milan (LEGGI LA NEWS).
Fabio Andreotti, che di giovani se ne intende svela un retroscena intorno al faraone a ‘Radio Crc’: “È già stata un’idea di De Laurentiis a gennaio che ha offerto 30 milioni per un classe ’92. El Shaarawy sposerebbe le ideologie del progetto del patron azzurro e sarebbe un’operazione intelligente. Credo che l’attaccante del Milan possa essere un giocatore da San Paolo ed ha un’età favorevole quindi un ottimo investimento futuro”.
Più pessimista appare invece l’agente di Insigne intorno al possibile ingaggio di Ciro Immobile: “E’ un giocatore da Napoli, è un attaccante da Napoli ma oggi la società va in cerca di un giocatore che abbia una prontezza diversa. Immobile è un giovane di prospettiva perché ha grandissime qualità ma è chiaro che se va via Cavani, la gente si aspetta un attacco non formato solo da giovani”
Per quanto riguarda invece Belfodil dichiara: “È un giovane di prospettiva, quest’anno ha fatto molto bene e se dovesse rappresentare un completamento alla rosa azzurra, ben venga. Il Napoli vuole costruire una rosa competitiva e per farlo, bisogna portare giocatori importanti come Dzeko e Gomez”.
Infine sulle condizioni di Insigne: “Comincia ad aggregarsi col gruppo. Per fortuna sarà pronto per la semifinale. Questo Europeo sarà una consacrazione di Insigne. Dopo aver vinto le diffidenze di Mazzarri, credo che Insigne sia pronto per disputare un’ottima stagione“.
A.I.