di Antonio Izzo
La classica politica dell’Udinese, quella di vendere i pezzi migliori, quest’anno potrebbe in parte arrestarsi. O almeno la squadra non verrà smantellata. Secondo le notizie che Napolicalciolive.com ha raccolto da Udine, attraverso Monica Tosolini, giornalista di ‘udineseblog.it’, nessun gioiello bianconero approderà a Napoli. Quello più probabile fino a qualche settimana fa, Mehdi Benatia, è ormai un giocatore della Roma.
Ecco un focus sui bianconeri, giocatore per giocatore, attraverso le parole della Tosolini.
BENATIA – “Il difensore era fortemente voluto da Mazzarri, con l’arrivo di Benitez gli obiettivi per la retroguardia del Napoli sono mutati. L’ufficialità alla Roma è imminente, credo che al massimo domani o dopodomani il club giallorosso annuncerà insieme l’allenatore e Benatia. Sabatini sta per chiudere la trattativa a 6 milioni e mezzo più la metà di Bertolacci. Un ulteriore indizio in tal senso è dato dal tweet di un tifoso della Roma che ha dato il benvenuto al calciatore, il quale ritwittato il messaggio sul proprio profilo”.
MURIEL – Da sempre un pallino di De Laurentiis, prima che saltassero fuori i nomi di attaccanti di alto profilo internazionale: “In realtà anche Marotta della Juve è stato in continuo contatto per il calciatore, così come anche il Milan. Per quest’anno sicuramente non si muove da Udine, ha trovato l’accordo con la società almeno fino alla prossima estate”.
PEREYRA – Il Napoli è anche sulle tracce del giovane Pereyra, ma anche qui non se ne farà niente: “Il club azzurro aveva richiesto il calciatore anche l’anno scorso. Deve ancora fare un proprio percorso a Udine, probabile che si muoverà di qui l’anno prossimo o tra due anni. Il Napoli è stata, ad ogni modo, la prima grande squadra ad essersi interessata a lui“.
BASTA – Oltre a Benatia, l’altro gioiello che potrebbe lasciare Udine da subito è Dusan Basta: “Le piste Roma e Napoli si sono molto raffreddate, se andrà via la destinazione sarà l’Inter di Mazzarri“.
MAZZARANI, MEDINA, ARMERO – Per quest’anno sono i nomi degli unici tre giocatori che verranno trattati da Napoli e Udinese: “Credo proprio che sarà così, Soldati lo ha fatto intendere in una recente intervista, quando ha dichiarato che l’Udinese sembrava essere diventato il supermercato del Napoli. In generale l’Udinese quest’anno non verrà smantellata per volere di Guidolin. Il tecnico chiede di avere a disposizione una squadra che conosce, diversamente da quanto accaduto all’inizio della scorsa stagione quando fu costretto a un duro lavoro di amalgama prima di ottenere i risultati”.
DI NATALE – Ogni estate sembra non mancare mai la solita voce su Totò Di Natale che, d’altro canto, ha sempre manifestato la volontà di restare a Udine. “Vorrebbe prolungare per altri due anni a un ingaggio che non sia inferiore a quello attuale. La sensazione è che l’accordo si troverà. Montella ha una grande stima di lui, lo segue anche il Milan anche se la società continua a smentire. A Udine Totò ha carta bianca e vorrebbe strappare un ruolo da dirigente o allenatore della Primavera per il futuro“.