di Vincenzo Matino
Insieme a Nicola Amoruso avrà il compito di costruire un Palermo in grado di risalire immediatamente nella massima categoria. Giorgio Perinetti, membro del consiglio d’amministrazione rosanero, è stato raggiunto in esclusiva da Napolicalciolive.com per fare il punto sul futuro di Ilicic e di altri calciatori cercati dal Napoli come possibili rinforzi. Perinetti si è anche soffermato sulla questione Cavani, sempre più oggetto del desiderio del calciomercato europeo: “Sostituire Cavani diventa difficile, è un calciatore universale. Bisognerebbe adattarlo al tipo di gioco di Benitez. Bisogna innanzitutto capire che tipo di gioco vorrà proporre il nuovo tecnico, anche perchè gli eventuali sostituti del ‘Matador’ hanno caratteristiche molto diverse tra loro. Dzeko è un attaccante di area di rigore, è abituato a giocare solo nella metà campo avversaria, Torres è un buon giocatore ma ha avuto un rendimento molto alterno anche se Benitez lo conosce e potrebbe fare molto bene”.
Il 4-2-3-1 sarà il nuovo modulo tattico del Napoli e a Benitez potrebbe far comodo un calciatore come Ilicic…: “Ilicic credo possa giocare in tutte le grandi squadre di Serie A. Con il Napoli abbiamo parlato di Ilicic quando c’era ancora Mazzarri, ora non so se ci sono ancora le condizioni per il trasferimento. Il Napoli si sta riassestando, non so se il calciatore ha il gradimento di Benitez. Al momento la trattativa è ferma, non posso dire se decollerà o meno in futuro”.
In tempi non sospetti il Napoli ha sondato invece il terreno per Hernandez: “L’anno scorso il ragazzo ha subito purtroppo un grave infortunio e si è ripreso solo nel finale di stagione. Ci potrà essere molto utile nel prossimo campionato e la nostra intenzione è quella di tenerlo. Non credo partirà da Palermo”.
Quale sarà invece il futuro di Dossena, il cui prestito scadrà il prossimo 30 giugno? “Dossena è ben conosciuto da Benitez, inoltre noi siamo retrocessi in Serie B e un ingaggio di quella portata non possiamo permettercelo. L’operazione Dossena è fuori dalla nostra portata”.
In chiusura Perinetti ha detto la sua sulla scelta del Napoli di affidare la panchina a Rafa Benitez: “Benitez è un grandissimo allenatore e spero che capisca in fretta la nostra realtà calcistica, soprattutto la realtà calcistica napoletana. Se riesce a sintonizzarsi con le aspettative e la passione dei tifosi farà senz’altro benissimo”.
Prosegue la preparazione delle sue squadre per la sfida di domenica. Brutta notizia per un…
In casa partenopea si studiano diverse soluzioni fino al calciomercato di gennaio. E anche per…
Prosegue la ricerca di un centrale da parte dei partenopei. Nelle ultime ore è spuntato…
Il Napoli guarda con attenzione ad un giocatore in scadenza a giugno. I partenopei valutano…
Il Napoli non vede l'ora di scendere in campo al Maradona: Conte vuole tornare alla…
Il Napoli continua a lavorare duramente a Castel Volturno: spunta un nuovo problema, Conte vuole…