Fernandez: “Con Benitez finalmente a 4. Torno ma voglio più spazio, vi spiego perché Mazzarri non mi inseriva”

Federico Fernandez è pronto a far ritorno alla base. Dopo l’esperienza negativa con Mazzarri, ha vissuto 6 mesi da protagonista col Getafe, dove ha avuto lo spazio per dimostrare il suo valore. La speranza del difensore argentino adesso è quella di ritagliarsi un ruolo importante anche con Benitez, che adotta la difesa a 4. Fernandez ha rilasciato un’intervista esclusiva a ‘pianetanapoli.it’ che vi proponiamo di seguito.

Federico innanzitutto un tuo bilanco al Getafe, circa le prestazioni, i gol fatti e il modulo con cui hai giocato a Madrid?

 E’ stata un’esperienza molto positiva. Avevo bisogno di giocare, e mi hanno dato la possibilità di farlo. Inoltre ho potuto giocare nella difesa a 4, proprio come faccio con l’Argentina, e la continuità mi ha portato anche ad avere un ottimo rendimento con la realizzazione di una rete”

Secondo te quale è stato il motivo principale per cui con Mazzarri hai avuto poco spazio?

La difesa del Napoli era collaudata e stava facendo benissimo. Mazzarri non ha voluto rischiare di perdere questo affiatamento”

Benitez gioca da sempre con la difesa a quattro, ritieni in tal senso di avere piu’ chances di essere preso in considerazione?

Benitez è un allenatore di livello internazionale, un vincente e un grande tattico. Per me è uno stimolo a tornare a Napoli e far parte del suo progetto. Il prossimo sarà anche l’anno del Mondiale ed io devo assolutamente giocare con continuità. Il modulo a quattro potrà favorirmi solo perchè è lo stesso che usa l’Argentina. Sarebbe bello tornare a Napoli e l’anno prossimo festeggiare due successi, uno a Napoli e l’altro con la Seleccion”

Consiglieresti al Pocho Lavezzi di tornare a Napoli?

“Non c’è bisogno di dare consigli al Pocho. Lui sa cosa fare e soprattutto conosce Napoli molto meglio di me”

Sarai in ritiro con il Napoli a Dimaro?

Si, a luglio sarò a Napoli, poi vedremo quali saranno le intenzioni di Benitez”

 

A.I.

Gestione cookie