NCLIVE REWIND – Dalla cessione di Cavani alla ‘tavola rotonda’, il riassunto della giornata azzurra!

 

di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

(Clicca sulle parole in grassetto per il link diretto alla notizia)

Buone nuove in casa Napoli. De Laurentiis e Benitez stanno lavorando alacremente al fine di costruire nel minor tempo possibile una squadra competitiva sia in campionato che nei palcoscenici europei. Durante la ‘tavola rotonda’ andata in scena a Radio Marte oggi pomeriggio, il presidente ha svelato l’imminenza del primo acquisto per la prossima stagione. L’effetto negativo proveniente dall’addio di Mazzarri è ormai riassorbito dalla platea azzurra, la quale non aspetta altro che l’ufficialità dei primi colpi estivi nonchè la presentazione del nuovo tecnico. Proprio oggi, nel cosiddetto ‘Mazzarri-day’, il mister è stato presentato ufficialmente e ha rilasciato alcune parole molto interessanti anche in ottica Napoli.

Intanto, le insistenti voci di mercato continuano ad aumentare in maniera eccessiva, e molte di esse sembrano velare i reali obiettivi della società azzurra, vogliosa di investire molti capitali rendendo ancora più competitiva la propria rosa. De Laurentiis, infatti, ha smentito la fondatezza di alcuni calciatori accostati al Napoli preferendo parlare, tra le altre cose, della possibile cessione di Cavani, una delle poche verità con la quale fare i conti nelle prossime settimane.

<<Il Napoli vuole Higuain>>. Una voce proveniente dalla Spagna infuoca ancor di più queste prime giornate di calciomercato estivo. Tuttavia, per svariati motivi (per lo più economici), risulta alquanto improbabile l’acquisizione del talento blancos. Ciò che sembra avere fondatezza, invece, è il nome del prossimo vice allenatore partenopeo; si tratta di una persona che conosce molto bene la piazza e voluto fortemente sia dal presidente che da Benitez. Ad avvalorare la possibile cessione di Cavani, infine, sono le continue voci provenienti da Londra, sponda Chelsea, secondo le quali Mourinho vorrebbe a tutti i costi la prima punta più forte al mondo. Il Napoli spera che l’offerta di 63 milioni non arrivi, ma qualora dovesse arrivare si aprirebbe una rivoluzione completa della rosa.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Gestione cookie