De Laurentiis vuole Hamsik a vita, è l’unico campione che ama la maglia: ecco i dettagli

 

L’ultimo rinnovo c’è stato nel 2011. Contratto passato da scadenza nel 2014 a scadenza nel 2016. Aumento di ingaggio a 2,2 milioni di euro, contro gli 1,2 che guadagnava prima. Così Marek Hamsik si è legato al Napoli per l’ultima volta. Di anni ne sono passati un paio, e nel frattempo c’è stata l’esplosione di Edinson Cavani. Per lui un ingaggio super strappato nell’agosto del 2012, a cinque milioni di euro per cinque anni. Per Hamsik nessun problema, anzi. Il centrocampista si è “accontentato” del suo stipendio “normale”, che è in linea con il salary cap del club partenopeo, vale a dire il tetto ingaggio.

TEMPO DI RINNOVI. Senza alcun lamento e senza voler “bussare” a denari, il centrocampista ha anzi investito tutto sulla maglia azzurra. Leader in campo e fuori, rendimento eccezionale, ma soprattutto parole da calciatore che vuole rimanere a Napoli e crescere assieme alla squadra azzurra. «Io a Napoli ci sto benissimo, come giocatore e come persona – ha detto Hamsik appena un paio di giorni fa – voglio raggiungere traguardi importanti con questa maglia e migliorare con loro. Non ho intenzione di andare via». Hamsik aveva anche provato a trattenere Mazzarri sulla panchina: «Qui c’è un grande progetto, si possono ottenere risultati importanti, ma quando si prendono delle decisioni personali non c’è niente da fare». E chissà che lo slovacco non voglia fare la stessa cosa con Edinson Cavani. Magari un tentativo per convincere il compagno di squadra ed amico lo ha fatto già. Intanto per lui si prospetta un altro rinnovo contrattuale: non c’è stata alcuna richiesta, ma Hamsik qualcosa si aspetta, e sarà sicuramente accontentato.

SFORARE IL SALARY CAP. De Laurentiis intende per prima cosa premiarlo, sia per il suo rendimento di alta scuola per l’attaccamento che ha sempre dimostrato al Napoli (e in questi anni, coi Lavezzi, Mazzarri e volendo anche Cavani non è poco), ma soprattutto vuole blindare ancora il centrocampista, considerato il vero gioiello della squadra azzurra. Per lui si prospetta, quindi, un rinnovo fino al 2018, con un “ritocco” consistente all’ingaggio, che dovrebbe arrivare ad almeno tre milioni di euro. Quindi, stando alle direttive attuali si “sforerebbe” il salary cap, ma non è escluso che De Laurentiis già da questa estate innalzerà il monte ingaggi della squadra partenopea.

REGALO ANCHE A RAFA. Di certo, Hamsik sarà tra i primi a beneficiarne, o quantomeno è certo di avere uno stipendio sopra le righe. Iniziativa che il presidente annuncerà tra non molto tempo, con la firma sul rinnovo di Hamsik che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Un intento che il presidente partenopeo potrebbe presentare già in questi giorni. E lo stesso Benitez gradisce l’operazione, perché vuole che il Napoli (anche con Cavani confermato) in un modo o nell’altro ruoti attorno alle manove
e agli inserimenti dello slovacco.

NON C’È FRETTA. Non c’è fretta, di Hamsik ci si può fidare. Il centrocampista non sgomita, è fiducioso che il suo rapporto col Napoli possa essere ancora più forte e consolidato. Bastano le parole e una stretta di mano, ma una firma sarà sicuramente il sigillo alla conferma di un grande campione, l’unico che ha dimostrato davvero di amare la maglia.

 

Fonte: Giovanni Scotto per ‘Il Roma’

M.D.A.

 

Gestione cookie