di Mario D’Amiano (grafica di Antonio Marino)
La rivoluzione in casa Napoli è già iniziata. Mister Benitez è completamente diverso da mister Mazzarri, a partire dal modulo: un 4-2-3-1 prettamernte offensivo. Lo spagnolo ha chiesto molti acquisti di qualità al fine di migliorare l’organico rendendolo più competitivo sia per lo scudetto che per la Champions. De Laurentiis vuole accontentarlo e per questo metterà mano al portafogli nei prossimo mesi.
Il primo reparto da rinforzare è quello arretrato, dove è molto probabile la partenza di Zuniga e, forse, quella di Maggio. Benitez vorrebbe Skrtel, ma l’affare è complicato e il Napoli potrebbe virare su Astori. Per le fasce si seguono Vermaelen e Basta. A centrocampo, l’intoccabile è Behrami. Ad affiancarlo potrebbe esserci Lucas Leiva, richiesto espressamente dal tecnico spagnolo, oppure Nainggolan, già seguito nelle ultime finestre di mercato. Nel tridente dietro l’unica punta, restano inamovibili Hamsik e Insigne, mentre sulla fascia destra le richieste sono Ramires, Cerci o Kuyt. Cavani potrebbe restare, le alternative sono Torres, Osvaldo o Dzeko.
Ecco il grafico della formazione che schiererebbe Rafa Benitez, nell’immagine preparata da Antonio Marino per il suo blog “11 Leoni“ in collaborazione con NapoliCalcioLive.com:
RIPRODUZIONE RISERVATA
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …