Hamsik: “Il Napoli mi ha dato una possibilità quando nessuno mi conosceva, ora voglio crescere con il club”

Marek Hamsik ha rilasciato una lunga intervista al sito ufficiale della Fifa, sottolineando il suo legame con la squadra: “Avevo 19 anni quando sono arrivato a Napoli. Nessuno mi consoceva, ma il club non esitò a darmi una possibilità. Per sei stagioni siamo cresciuti insieme, la squadra ed io. Possiamo continuare a farlo insieme, mi trovo molto bene qui. La mia caratteristica principale? Ho una propensione per il gol, ma anche per gli assist. Ma la cosa più importante è che mi piace ciò che faccio. Mi diverto davvero a giocare a calcio”

MODELLI VINCENTI – La mia posizione ideale? Mi adatto, non ho preferenze. Posso giocare nel tridente d’attacco, o alle spalle di due attaccanti, va bene tutto per me. Un pò come faceva Nedved, che lavorava duro in mediana e segnava molti gol. Ma mi ispiro anche a giocatori come Lampard, Gerrard e Zidane”

MALEDETTA CRESTA… “E comunque, mi piace pensare di essere un modello per tanti giovani, non solo in campo, ma anche fuori: mi dispiace solo per alcune mamme che vedono i loro figli pettinarsi con la cresta!”

SOGNO SFUMATO – “In questo campionato abbiamo perso punti in gare che avremmo potuto vincere facilmente. Stranamente, alcune di queste proprio al San Paolo. Penso alle partite con Torino, Bologna e Sampdoria: è stato proprio in casa che il nostro sogno scudetto è andato in fumo”

BRASILE 2014 – “Per giocare il Mondiale, ci occorre fare sei punti nei prossimi tre match. Non sarà semplice. La nostra forza è rappresentata da un gran numero di giovani che potranno assicurare per il futuro un ricambio importante alla Slovacchia”

Gestione cookie