KICKOFF – “Vamos Rafa!”

La pillola del buongiorno per i lettori di Napolicalciolive.com

di Vincenzo Matino (Twitter: @VincenzoMatino)

Il nome del nuovo allenatore inizia per M di…miracolo! Sì, perchè l’annuncio è stato atteso dai napoletani con la stessa trepidazione con la quale si aspetta il miracolo di San Gennaro. Ora finalmente è ufficiale, Rafael Benitez Maudes è il nuovo allenatore del Napoli. Il tecnico spagnolo è probabilmente l’unico candidato capace di spazzare via l’ombra di Mazzarri da Napoli. Si punterà su un nuovo modulo, una nuova filosofia di gioco. 

Per carità, Mazzarri va ringraziato per quanto fatto, ma chi meglio di un vincitore di una Champions League, 2 Europa League, una Supercoppa Europea, due campionati in Spagna e tanto altro, chi meglio di Benitez può inaugurare il quinquennio azzurro della consacrazione? 

De Laurentiis sarà anche diventato un discreto conoscitore di calcio, ma è in primis un grandissimo imprenditore. Se foste a capo dell’azienda Napoli, a parità di Curriculum Vitae avreste assunto Benitez o un qualsiasi altro candidato al ruolo di coach? Forse la miglior qualità del tecnico iberico è proprio la capacità, almeno al momento, di mettere tutti d’accordo: presidente, tifosi e stampa. Ora via al valzer del mercato, perchè regalare una Ferrari a un ottimo pilota come il buon Rafa ora è un must. Bienvenido Rafa, ahora vamos a ganar!

Gestione cookie