Il Chelsea si tira fuori: su Edinson Cavani adesso ci sono soltanto Manchester City e Real Madrid. I Blues, stando al racconto del ‘Sun’, avrebbero riconsiderato l’ipotesi di puntare sull’attaccante uruguaiano. Non convince il costo abnorme dell’operazione, circa 100 milioni di sterline fra somma da destinare al Napoli e ingaggio del calciatore per cinque anni. Sullo sfondo resta pure il Paris St-Germain che però non è la prima scelta di Edi.
Il campo si restringe. Abramovich infatti non è pieno di grana come i colleghi sceicchi del City, che con un’offerta di 50 milioni hanno già messo in imbarazzo la concorrenza. Così il patron dei Blues ha fatto un passo indietro: la cifra da sborsare per l’acquisto del Matador è ritenuta eccessiva, così come quella da destinare al calciatore (calcolata in 8 milioni di sterline su base annua). Il vero obiettivo della squadra londinese resta Wayne Rooney.
In corsa ci sono ancora City e Real. Con armi diverse: il club di Manchester può offrire (al Napoli) tanti soldoni e una buona contropartita tecnica come Dzeko, il Real (al giocatore) sicuramente più prestigio. E Ancelotti, che sarà ufficializzato dopo la conclusione della Liga, ha già speso una buona parola sul conto di Cavani. Ultima opzione – dopo quella del Psg che pare già molto complicata – è l’improbabile permanenza a Napoli. Una soluzione a cui nemmeno De Laurentiis, nonostante le dichiarazioni di facciata, sembra più credere.
Fonte: SportMediaset.it
M.D.A.
Danilo è pronto a dire addio alla Juventus. Sembrava tutto fatto con il Napoli, ma…
Saranno ore frenetiche in casa Napoli per nuovi colpi a gennaio. Conte vuole altri big…
Buongiorno continuerà la riabilitazione dopo il grave infortunio rimediato in allenamento. Spunta la nuova data…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco: Elijf Elmas potrebbe…
Roberto De Zerbi, attualmente in forza all'Olympique Marsiglia, in maniera del tutto inattesa potrebbe seriamente…
Mercato Napoli, prosegue la corsa di Giovanni Manna per i rinforzi in attacco che ha…