FOTO – Il nuovo San Paolo: negozi, ristoranti e museo. Uno stadio ecologico e di grande bellezza

 

Tanti progetti, tante parole, ma zero fatti. Il San Paolo va ristrutturato, se non ricostruito da capo, ma fino a ora sono state tante le parole e pochi, pochissimi i fatti. De Laurentiis e De Magistris hanno ribadito più volte la volontà nonchè la necessità di modernizzare uno stadio vecchio e obsoleto, in modo da riportalo a un livello di bellezza, pulizia e dignità che gli spetta. Lo ‘Stadio di Maradona’ non merita l’attuale situazione in cui si trova.

Stando a ‘Il Mattino’, in questi giorni è pervenuto un nuovo progetto che prevede la ricostruzione del San Paolo e la riqualificazione dell’intera zona circostante all’impianto. Il costo andrebbe da 100 milioni (se ci sarà l’aiuto di sponsor) a ben 300 e la capienza sarebbe di 55 mila posti. Ecco quanto si apprende dal quotidiano sopracitato:

La multinazionale fa sul serio, il progetto inevitabilmente coinvolge l’intera zona di Piazzale Tecchio che verrebbe riqualificata con tanto verde in più e finalmente l’abbattimento delle trincee che fanno da filtro per l’ingresso allo stadio. Parola ancora a Cavuoto: «La copertura sarà rifunzionalizzata. Ecco perché siamo riusciti ad abbattere così tanto i costi. Il problema delle vibrazioni che fanno tremare i palazzi verrà risolto sganciando la stessa dalle gradinate. Sarà uno stadio molto ecologico. Le nuove volumetrie saranno tutte all’interno, con negozi, ristoranti, una sede per il calcio Napoli e il museo della società sportiva, la clinica dello sport, uno stadio da vivere tutta la settimana».

 

Fonte: Il Mattino

M.D.A.

 

Gestione cookie