Calcio%2C+sport+e+spettacolo+al+%26%238216%3BFootbal+Leader+2013%26%238217%3B.+Artisti+e+comici+famosi+addolciranno+la+serata
napolicalciolivecom
/2013/05/24/calcio-sport-e-spettacolo-al-footbal-leader-2013-artisti-e-comici-famosi-addolciranno-la-serata/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Calcio, sport e spettacolo al ‘Footbal Leader 2013’. Artisti e comici famosi addolciranno la serata

 

Non solo calcio al ‘FOOTBALL LEADER 2013’. Gigi Finizio, Nino Buonocore, Monica Sarnelli e Peppe Iodice renderanno unica la serata di Gala del 28 maggio, la campionessa del nuoto Martina Grimaldi ritirerà il premio Sport Leader, assegnato ad un campione dello sport diverso dal calcio. La premiazione e il Gran Galà, che si terranno presso il Grand Hotel “Il Saraceno” si arricchiscono dunque di volti noti dello spettacolo e di un giovane talento del nuoto di fondo italiano.
Grande appassionato di calcio e tifoso del Napoli, Gigi Finizio presenterà in anteprima assoluta i brani del suo nuovo cd Buona Luna, anticipando alcuni momenti del grande evento che si terrà l’8 giugno all’Arena Flegrea: Buona Luna, mamma mia che festa, il concerto che seguirà di qualche giorno l’uscita del suo ultimo lavoro.

Il 4 giugno uscirà Segnali di umana presenza, il nuovo cd che Nino Buonocore presenterà in anteprima assoluta a Football Leader 2013: il cantautore napoletano si esibirà nello splendido proscenio di Amalfi, offrendo agli ospiti alcuni brani del suo ultimo lavoro.

Notte Lenta è invece l’ultimo cd di Monica Sarnelli, una rilettura di brani partenopei classici con alcuni inediti. La cantante, interprete della sigla della soap televisiva di Rai Tre “Un posto al sole”, presenterà in anteprima anche il repertorio del suo tour estivo.

Reduce dallo strepitoso successo dello spettacolo Peppy Hour, il comico Peppe Iodice, un recente passato a “Zelig Off”, sarà il mattatore della serata con le sue divertenti improvvisazioni. Grande appassionato di calcio, non mancheranno le sue battute esilaranti sul mondo del calcio.
La serata con gli artisti verrà condotta dalla celebre voce di Radio Marte Gigio Rosa.

Nel corso della premiazione, infine, Martina Grimaldi ritirerà il premio Sport Leader: bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, oro agli Europei 10 km del 2010 e del 2012, la nuotatrice del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Napoli e dell’Uisp Bologna, è reduce dai primi posti in Coppa del Mondo 2013 al FINA Grand Prix 15 km e al FINA World Cup 10 km, entrambi disputati a Cozumel. Attualmente è terza nel ranking mondiale.
Spettacolo e non solo calcio, dunque, al Football Leader, il meeting che si terrà dal 27 al 29 maggio, un evento nel quale per la prima volta in assoluto i premi vengono assegnati da una giuria composta da tutti i tecnici di Serie A iscritti all’Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC), presieduta da Renzo Ulivieri, che patrocina la manifestazione.
Football Leader 2013, organizzato dalla DGS Sport&Cultura in collaborazione con la Eventualmente, è un’iniziativa sostenuta da Radio Marte, emittente ufficiale della Ssc Napoli. Media Partner sono SportItalia, Canale 21 e Calciomercato.com.

 

M.D.A.

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Tradimento al Napoli, non rinnova: c’è un’altra big sotto

Nei confronti del Napoli Anguissa è pronto a mettere in atto un autentico tradimento. Il…

44 minuti ago

Pjanic torna in Serie A: sarà prossimo avversario del Napoli

Andato via ormai da diversi anni, Miralem Pjanic è pronto a tornare in Serie A…

2 ore ago

Serie A, una big venduta agli arabi: arrivano conferme

In Serie A una big sta per cambiare proprietà e la notizia arriva come un…

3 ore ago

Napoli, allarme Lukaku: “C’è un problema”

In casa Napoli, nonostante gli ottimi risultati recenti e l'impatto devastante del belga, scatta l'allarme…

4 ore ago

Napoli, la critica a Conte in diretta: “Sono senza parole”

Il Napoli ha collezionato soltanto un punto a Torino. Conte è stato soddisfatto, ma in…

5 ore ago

Napoli, problema per Conte: fuori squadra, il motivo

Già è arrivato il tempo dei primi bilanci in casa Napoli. Conte ha voluto così…

6 ore ago