NCLIVE REWIND – Dall’idea-Weiss all’arrivo di Benitez, il riassunto della giornata azzurra!

 

di Mario D’Amiano

 

(clicca sulle parole in grassetto per il link diretto alla notizia)

L’allenatore prima di tutto. L’imperativo in casa Napoli è assicurarsi un mister che non faccia rimpiangere Mazzarri e che dia alla squadra un gioco tanto divertente quanto vincente. Obiettivo difficile, dato che con gli uomini presenti in squadra risulta molto complesso, se non impossibile, fare meglio di quanto già fatto. Per tale motivo, De Laurentiis è alla spasmodica ricerca di un allenatore e nuovi talenti da scovare. Per quanto concerne la panchina, il nome più gettonato è sempre quello di Rafa Benitez. Insieme al tecinco spagnolo, dovrebbe arrivare uno staff competente e di livello internazionale. Intanto, stando a una news di poche ore fa, sembra ormai raggiunto l’accordo tra il Napoli e Benitez; in questi giorni dovrebbe arrivare la presentazione in grande stile.

I calciatori verranno acquistati una volta definita la grana allenatore. Zamparini vuole vendere Ilicic per ricavare i fondi necessari a risanare le casse rosanero al fine di costruire la squadra in vista della Serie B. Il Napoli ha mostrato interesse nei mesi scorsi, ma la trattativa non può essere conclusa finchè non ci sarà l’ok del nuovo mister. Intanto, dall’Inghilterra giunge voce di una super squadra pronta a essere messa in piedi per soddisfare le richieste di Benitez.

Vi abbiamo proposto le consuete rubriche ‘Consigli per gli acquisti‘ e ‘Baby fenomeni‘, un modo per conoscere più da vicino i talenti del calcio futuro.  Una curiosità su Maradona e Cavani ha attirato l’attenzione di molti lettori: c’è infatti una clamorosa coincidenza con i loro gol numero 50 e 100. Inoltre, sono arrivate le convocazioni per gli impegni delle nazionali. Infine, vi abbiamo proposto un video amarcord di un match contro il Verona, rivale storica della squadra azzurra.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Gestione cookie