Roma-Napoli, il festival degli addii: Ecco “l’undici azzurro” pronto a salutare

 

Roma-Napoli, ultima di campionato, ultima gara per diversi azzurri. Ancora non si sa con certezza in quanti saluteranno definitivamente la maglia azzurra. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, un intera formazione di 11 calciatori è pronta a dire addio:

Rosati; Grava, Rolando, Rinaudo, Campagnaro; Mesto, Inler, Donadel, Zuniga; El Kaddouri; Cavani

 

ROSATI – L’ex portiere del Lecce, arrivato a Napoli come vice-De Sanctis, sarà in campo quest’oggi all’Olimpico. In due stagioni ha collezionato 4 presenze da titolare in campionato Molto sfortunata la sua esperienza in Europa League, dove non sempre ha dimostrato sicurezza tra i pali. E di certo non giocherà un’altra stagione all’ombra di Morgan.

 

RINAUDO E GRAVA – I due sono in scadenza di contratto. Si paventa l’ipotesi che il difensore casertano possa andare incontro ad un clamoroso rinnovo (LEGGI LA NEWS).

 

CAMPAGNARO – E’ noto da tempo che ‘Hugo boss’ andrà all’Inter. Il difensore argentino non è potuto scendere in campo nelle ultime gare e non lo farà nemmeno oggi. D’altro canto il suo saluto ai tifosi azzurri è già arrivato qualche giorno fa attraverso il suo sito ufficiale.

 

ROLANDO – Per riscattarlo dal Porto servono 7 milioni. Probabilmente bisognerà aspettare di conoscere il nome del nuovo allenatore prima di decidere il suo futuro.

 

MESTO – E’ un pupillo di Mazzarri: il suo destino sembra legato a quello del tecnico toscano.

 

DONADEL – Esperienza azzurra costellata di infortuni che hanno pregiudicato il valore che si conosceva del ragazzo. Quando è stato chiamato in causa non ha convinto del tutto. Più che probabile che la sua avventura al Napoli finisca qui.

 

INLER – Le voci di un suo possibile addio si sono intensificate nella seconda parte di stagione, quando ha perso il posto da titolare. Dalla Turchia giungono diverse lusinghe per lui, ma nel caso Mazzarri andasse via, potrebbe anche rimanere, sposando un nuovo progetto tattico. Molto dipenderà dal nuovo allenatore.

 

ZUNIGA–  La Juve lo vuole, anche lui sembra volere questo nuovo matrimonio (LEGGI LA NEWS). La questione economica sembra essere il motivo principale di questo addio. L’ingaggio che percepisce non sembra adeguato al valore e alla crescita del giocatore in 4 anni di azzurro. Va in scadenza nel 2014, ma molto probabilmente non ci sarà nè rinnovo nè adeguamento.
EL KADDOURI – E’ una giovane scommessa tentata dal Napoli, sulla scia di quella vincente di qualche anno fa con Hamsik. Non troppe occasioni e minutaggi per mettersi in luce. Una cosa è certa: ha grandi numeri, ma occorre investirci tempo e un pochino di pazienza.

 

CAVANI – Il futuro del Matador è ancora tutto da scrivere. Per lui si prospettano tante possibili destinazioni, ma è chiaro che, se qualcuno davvero lo porterà via, dovrà sborsare una cifra non indifferente.

 

A.I.

Gestione cookie