Cannavaro: “Napoli migliorato in questi anni, cederei la fascia di capitano a Marek”

Nella conferenza prepartita di Napoli-Siena, non era presente Walter Mazzarri. Il tecnico ha preferito far parlare Cannavaro e Hamsik, due pilastri della formazione azzurra. Ecco le parole del capitano: “La società ha sempre dimostrato di voler fare le cose seriamente. Abbiamo sempre fatto l’Europa e credo continui così, portando giocatori validi che possano fare la differenza. Il contratto l’ho fatto due anni fa, ma io gli stimoli li ho sempre al di là del contratto. L’ho dimostrato quando ero in scadenza, un napoletano che gioca nel Napoli ne ha sempre molti stimoli“.

MOMENTI POSITIVI DELLA STAGIONE – “Quello più bello sicuramente il rientro dalla squalifica, poi dopo due giornate feci anche gol. Il rammarico è che la Juventus è andata troppo forte, ma non dipende da noi. La squadra è migliorata molto negli ultimi anni. Abbiamo fatto bene, vincendo meritatamente. Non ricordo partite vinte rubando qualcosa. Abbiamo un gioco ben collaudato e c’è stato spesso questo passaggio in difesa da tre a quattro a gara in corso. Essere il capitano del Napoli è molto gratificante. Ho provato una gioia immensa nell’alzare la Coppa Italia. L’importantre è vincere”.

SU ROLANDO – “E’ un giocatore di livello, ma qui c’era un’ossatura già solida. Bigon non compra sconosciuti, qualcuno viene e non trova spazio, ma non perchè è scarso. Rolando è un calciatore internazionale, ma è arrivato in una squadra con la migliore difesa del campionato”.

FASCIA DI CAPITANO – “La fascia di capitano, se Hamsik me la chiedesse, gliela darei perchè lo considero un fuoriclasse. Io mi considero napoletano vero, non di provincia, e la porto con orgoglio. Se lui mi dice che mi fa vincere lo scudetto però gliela cedo volentieri”.

 

M.D.A.

 

Gestione cookie