Ferlaino: “Ieri sera ho bevuto champagne. Il presidente ideale è anche un pò tifoso”

 

Anche Corrado Ferliano ha festeggiato il secondo posto raggiunto dal Napoli in campionato. Il presidente degli scudetti, a ‘Crc’ ha confidato: “Ieri ho festeggiato per il secondo posto del Napoli e stamani mi sono svegliato con un po’ di mal di testa visto lo champagne che ho bevuto ieri sera“.

Una soddisfazione anche per lui che adesso cerca di analizzare i possibili scenari futuri del Napoli, in primis la conferma o meno di Mazzarri: “Se il tecnico andasse via, il problema sarebbe di De Laurentiis che finora ha fatto bene e certamente troverà un allenatore giusto. Montella è un bravo tecnico ma toccherà al presidente scegliere. I tifosi devono lasciare De Laurentiis lavorare in santa pace. Gli stimoli sono importanti ma a volte per un allenatore è bene cambiare. In linea generale, allenatori e calciatori vanno a giocare nei club in cui vengono offerti più soldi ma De Laurentiis è bravo a convincere calciatori e allenatori”

Su Cavani Ferlaino commenta: “Se andasse via, i soldi sarebbero buoni per comprare un altro centravanti che però vale il Matador e che faccia lo stesso numero di gol”.

Infine un piccolo consiglio a De Laurentiis, del tipo il manuale del buon presidente: “L’impresa calcio va fatta con oculatezza ma ogni tanto un po’ di passione va immessa in questo sport. Il presidente ideale è quello che riesce a risolvere i problemi economici ma che riesca ad essere anche un po’ tifoso”.

 

A.I.

Gestione cookie