IL CORRISPONDENTE – Manuelli: “Il Bologna vuole riscattarsi, mancherà un titolare. Ecco la probabile formazione”

 

di Mario D’Amiano

 

C’è grande attesa tra i tifosi del Napoli. Gli azzurri stanno tornando alla ribalta del calcio italiano e quest’oggi potrebbero assicurarsi aritmeticamente in secondo posto in classifica. Di fronte il Bologna, vera bestia nera degli ultimi anni e ormai salvo.  Agli uomini di Mazzarri servirà una grande prestazione per vincere, non basterà quel Napoli astruso e altezzoso che all’andata rimediò una dolorosa quanto imbarazzante sconfitta.  Nella formazione partenopea non ci dovrebbero essere sorprese, lo schieramento sarà pressappoco lo stesso sceso in campo domenica sera. L’unico dubbio riguarda la difesa, dove potrebbe giocare Rolando al posto di Gamberini. NapoliCalcioLive.com ha contattato in esclusiva Daniele Manuelli, giornalista di ‘Radio Bruno’, per conoscere le ultime e gli uomori in casa Bologna a poche ore dal match: “Il Bologna vuole assolutamente riscattarsi dopo la pesante sconfitta contro la Lazio – Afferma Manuelli a NCLIVE – I tifosi non hanno digerito la sconfitta e hanno chiesto alla squadra una grande risposta dopo la brutta prestazione di domenica“.

CHIAVE TATTICA – Il Bologna, avendo già raggiunto la salvezza, ha poco da chiedere al campionato. Tuttavia, la voglia di  battere il Napoli tre volte su tre (2 in campionato e 1 in Coppa Italia) e di cancellare il 6 a 0 dell’Olimpico è tanta: “La gara dell’Olimpico è un discorso a parte, i ragazzi erano in vacanza. Considerando le altre gare che hanno preceduto quella di domenica, invece, si è vista una squadra in forma sia fisicamente che mentalmente. Pioli non ha preparato nessuna mossa tattica per fermare Cavani. Ha chiesto ai suoi ragazzi di onorare il campionato e di giocare bene le ultime partite facendo più punti possibile“.

PROBABILE FORMAZIONE – Manuelli ci ha poi svelato la probabile formazione del Bologna. Il modulo potrebbe essere o un semplice 4-4-2 o un 3-5-2 a specchio. In porta mancherà l’indisponibile Curci, mentre è da accertare la posizione che assumerà Rene Krhin, giovane centrocampista. Ecco il probabile schieramento: Stojanovic; Motta, Roger de Carvalho, Sorensen, Morleo; Taider, Perez, Konè, Krhin; Diamanti, Gilardino.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Gestione cookie