Edoardo Reja forse è uno dei pochi che potrebbe dare una soluzione al rebus Mazzarri. Anche lui ha dovuto convivere con De Laurentiis, al quale, dice, è rimasto legato ad un rapporto di amicizia. Anche lui ha vissuto sulla propria pelle le pressioni della piazza napoletana. “A Napoli devi essere sempre concentratissimo – dice a ‘Radio Punto Zero’ – Come tensione ti logora, non è una piazza facilissima. Capisco Mazzarri, c’è stato un grande consumo dal punto di vista mentale e fisico. Io firmai un biennale e andò male, per questo anche io decidevo di anno in anno“.
L’ex tecnico del Napoli analizza inoltre la stagione degli azzurri, anzitutto di Cavani: “E’ stato bravissimo finora, anche in fase difensiva. Sta benissimo a Napoli e potrebbe anche rimanere. La clausola rescissoria non è di due lire. E poi il Napoli in Champions ha un appeal notevole: con una buona campagna acquisti può recitare ancora il ruolo da protagonista”.
Un commento su uno dei suoi figliocci, Marek Hamsik: “E’ un vero punto di riferimento. Ricordo quando arrivò dal Brescia. Ha delle sicurezze disarmanti“.
Infine su un suo possible ritorno a Napoli in una veste di talent-scout: “Faccio l’allenatore da 32 anni, cambiare non è facile. Con De Laurentiis c’è un rapporto di amicizia che dura da anni ma non è facile scovare talenti. Lui mi ha sempre detto che le porte a Napoli restano aperte. Ricordo quando andai via: c’era un pò di svogliatezza da parte della squadra, andai via a malincuore. Ringrazierò sempre i tifosi del Napoli per l’affetto che mi riservano“.
A.I.
Un nuovo annuncio sul futuro di Elmas pronto a rilanciarsi nel calcio che conta dopo…
Una nuova mossa di calciomercato per beffare subito il Napoli. Il Real Madrid è pronto…
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…