Di+Natale%3A+%26%238220%3BSpero+che+Cavani+resti+a+lungo.+Io+al+suo+posto%3F+Napoli+%C3%A8+la+mia+citt%C3%A0+ma+non+credo%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/05/02/di-natale-spero-che-cavani-resti-a-lungo-io-al-suo-posto-napoli-e-la-mia-citta-ma/amp/
Categories: Napoli News

Di Natale: “Spero che Cavani resti a lungo. Io al suo posto? Napoli è la mia città ma non credo”

 

Antonio Di Natale si confessa in un’intervista rilasciata a Sky Sport, parlando a 360 gradi della sua carriera. Tappa fondamentale, manco a dirlo, quella di Udine: “Non ho nessun rimpianto – dichiara – ho fatto due europei, un mondiale e ho avuto l’opportunità di giocare in un club, l’Udinese, che mi ha dato tante soddisfazioni. Qui è casa mia. Sono arrivato tardi in Serie A, a 26 anni. Oggi ci sono tanti ventenni che esordiscono in Serie A, ma è più difficile confermarsi che debuttare nella massima serie. Finirò la carriera a Udine, col presidente ho uno splendido rapporto e i risultati che sono riuscito a raggiungere con questa maglia sono tutti merito suo. L’Europa League per noi è uno Scudetto.

Sul suo futuro sembra avere le idee chiare: “L’Inter non ha bisogno di me. Potrei avere un futuro da dirigente all’Udinese; per il ruolo di allenatore invece preferirei allenare i piccoli, con i grandi ci vuole più pazienza.  

Di Natale racconta anche alcuni retroscena legati alle squadre in cui sarebbe potuto approdare, partendo dalla Roma: “Uno degli allenatori a cui devo di più è Domechini. Lui e Spalletti hanno provato a portarmi a Roma in passato ma il patron Pozzo ha deciso di trattenermi ed è andata meglio così. C’era anche la possibilità Milan la scorsa estate ma ho preferito restare a Udine”.

Infine, come ipotetico successore di Cavani al Napoli, commenta: “Napoli è la mia città, ma spero che Edinson resti a lungo. E’ un grande campione e il Napoli si merita giocatori come lui”.

 

A.I.

antoizzo

Share
Published by
antoizzo

Recent Posts

McTominay via per 50MLN: il Napoli ha già bloccato il sostituto

La storia d’amore tra il Napoli e Scott McTominay potrebbe incredibilmente giungere ai titoli di…

1 ora ago

Napoli, arriva il nuovo Anguissa: Manna lo regala a Conte

Il Napoli è pronto a chiudere un nuovo sostituto di Anguissa. In caso di addio…

5 ore ago

Napoli, Conte ha già deciso il suo futuro: Zazzaroni ne è sicuro

Conte è pronto a prendere la miglior decisione per il futuro. Spunta l'annuncio in diretta…

6 ore ago

Scelto l’erede di Kvara: arriva dalla Serie A per 30MLN

Rispedendo Noah Okafor al Milan il Napoli farà spazio in rosa per l’erede designato di…

1 giorno ago

Napoli, nuovo affare da Torino: City bruciato

La dirigenza del Napoli è sempre attiva sul fronte calciomercato. Nuovo intreccio da Torino per…

1 giorno ago

Napoli, Conte firma con una big d’Europa: l’annuncio

Antonio Conte è pronto a cambiare aria dopo il suo sfogo delle ultime ore. I…

1 giorno ago