CASO CAVANI – “Anche Soledad ha tradito il marito, vi spiego”. Le ultime sulla brutta vicenda

 

Si sta parlando molto del tradimento di Cavani alla moglie. Per Annamaria Bernardini de Pace, avvocato che del diritto di famiglia ha fatto la propria specializzazione, il dolore è lo stesso delle persone comuni. “La sofferenza di una separazione è uguale per tutti. È ovvio che in questo caso la notorietà esaspera il trauma di base”.

 
Quale la differenza?

<<Le coppie per così dire normali possono vivere silenziosamente la loro sofferenza. Gli altri no>>.

Lei in Uruguay, lui a Napoli. Chi sta peggio?

<<Non entro nel merito della questione. Ma anche se ci fosse stato tradimento sessuale da parte dell’uomo è da considerarsi allo stesso modo tradimento nei confronti del progetto matrimoniale quello della donna visto che lo molla da solo nella città straniera in cui lavora>>.

La riuscita dei matrimoni dei calciatori è più a rischio rispetto a quella delle coppie comuni?

<<I matrimoni dei giovani oggi non durano molto: dai cinque ai dieci anni. Non si capisce che la vita matrimoniale è un progetto nutrito dai sacrifici di entrambi. Oggi pesa più l’idea di diritto individuale che non il dovere familiare>>.

Esiste una specificità?

<<Tutti coloro i quali sono esposti mediaticamente vivono una sorta di narcisismo che, se nel pubblico può avere un valore, nel privato no perchè marito e moglie si conoscono benissimo>>.

 

 

Fonte: Il Mattino

M.D.A.

 

Gestione cookie