Quando gli infortuni sono decisivi. Il cammino dell’Inter dell’ultimo periodo è chiaramente marcato dalle indisponibilità di molti suoi campioni. Tanti nomi altisonanti che compongono un intero 11 che potrebbe competere per i primi posti della classifica. Sono già 7 le sconfitte ottenute nel girone di ritorno dai nerazzurri, che si sommano alle 6 del girone d’andata. Cosa che ne ha pregiudicato la corsa alla Champions e che ora rischia di mettere fuorigioco il club di Moratti anche nella corsa all’Europa League. Domenica sera al San Paolo, non ci saranno gli ultimi due della lista: Zanetti (LEGGI LA FOTO-NEWS) e Silvestre che ha riportato una lesione di secondo grado dell’adduttore lungo della coscia destra: anche per lui la stagione è finita.
Ai due argentini si vanno ad aggiungere altri 12 nomi: Milito, Palacio, Cassano, Obi, Guarin, Mudingayi, Nagatomo, Gargano, Castellazzi, Stankovic, Samuel, Mbaye.
Ovvero calciatori sui quali ad inizio stagione il presidente Moratti ha puntato forte per un campionato di vertice.
A voler abbozzare una formazione di infortunati, si potrebbe tranquillamente schierare un 4-3-3 magari un po’ offensivo ma sicuramente competitivo: Castellazzi; Zanetti, Silvestre, Samuel, Nagatomo; Guarin, Gargano, Mudingayi (Stankovic); Cassano, Milito, Palacio. Una squadra da obiettivi importanti, sicuramente molto più di quella che potrà schierare in campo Stramaccioni contro il Napoli.
A.I.
Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…
Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…
Durante la partita tra il Como ed il Napoli il bomber è stato ampiamente in…
Moviola Como-Napoli, arriva il dettaglio che in pochi avevano colto. Manca, infatti, un rosso che…
Il Napoli ha incassato una nuova sconfitta in Serie A: l'Inter è tornata prima in…
Gasperini è pronto a scegliere un nuovo progetto dopo l'Atalanta. Per tante stagioni è stato…