Quando gli infortuni sono decisivi. Il cammino dell’Inter dell’ultimo periodo è chiaramente marcato dalle indisponibilità di molti suoi campioni. Tanti nomi altisonanti che compongono un intero 11 che potrebbe competere per i primi posti della classifica. Sono già 7 le sconfitte ottenute nel girone di ritorno dai nerazzurri, che si sommano alle 6 del girone d’andata. Cosa che ne ha pregiudicato la corsa alla Champions e che ora rischia di mettere fuorigioco il club di Moratti anche nella corsa all’Europa League. Domenica sera al San Paolo, non ci saranno gli ultimi due della lista: Zanetti (LEGGI LA FOTO-NEWS) e Silvestre che ha riportato una lesione di secondo grado dell’adduttore lungo della coscia destra: anche per lui la stagione è finita.
Ai due argentini si vanno ad aggiungere altri 12 nomi: Milito, Palacio, Cassano, Obi, Guarin, Mudingayi, Nagatomo, Gargano, Castellazzi, Stankovic, Samuel, Mbaye.
Ovvero calciatori sui quali ad inizio stagione il presidente Moratti ha puntato forte per un campionato di vertice.
A voler abbozzare una formazione di infortunati, si potrebbe tranquillamente schierare un 4-3-3 magari un po’ offensivo ma sicuramente competitivo: Castellazzi; Zanetti, Silvestre, Samuel, Nagatomo; Guarin, Gargano, Mudingayi (Stankovic); Cassano, Milito, Palacio. Una squadra da obiettivi importanti, sicuramente molto più di quella che potrà schierare in campo Stramaccioni contro il Napoli.
A.I.
Cyril Ngonge potrebbe lasciare il Napoli in questo calciomercato ad un solo anno dal suo…
Dopo la cessione di Kvaratskhelia e gli arrivi di Hasa, Scuffet e Billing, il calciomercato…
Il ds Manna vuole continuare a regalare colpi di spessore ad Antonio Conte. Spunta un…
Il Napoli continua a correre in Serie A, ma Conte vuole subito recuperare Alessandro Buongiorno.…
Dorgu è pronto a dire addio al Lecce per il definitivo salto di qualità. Il…
Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato, ma spunta una nuova mossa per…