SPORTMEDIASET+%26%238211%3B+Mazzarri+vuole+garanzie+tecniche+per+restare%2C+ecco+i+5+%26%238216%3BTop+player%26%238217%3B+da+acquistare
napolicalciolivecom
/2013/04/29/sportmediaset-mazzarri-vuole-garanzie-tecniche-per-restare-ecco-i-5-top-player-da-acquistare/amp/

SPORTMEDIASET – Mazzarri vuole garanzie tecniche per restare, ecco i 5 ‘Top player’ da acquistare

 

Con il secondo posto e l’ingresso ai gironi della prossima Champions League in tasca, in casa Napoli è già ora di pensare alla costruzione della squadra per la prossima stagione. Per restare, Mazzarri vuole giocatori di esperienza a De Laurentiis che invece punterebbe sui giovani. Il presidente vorrebbe Jovetic, il tecnico due tra Pazzini, Matri, Osvaldo e Dzeko. Oltre a un difensore (Ogbonna o Astori) e a due centrocampisti (Ilicic e Nainggolan).

Le richieste sono esose, come del resto le ambizioni del Napoli targato Mazzarri. Il futuro del tecnico non è ancora stato svelato, ma è sempre più scontato che dipenda dal colloquio di fine stagione con il presidente De Laurentiis. La stima del numero uno azzurro nei confronti del tecnico è stata più volte ribadita, ma Mazzarri per restare alla guida della sua creatura questa volta vorrà più garanzie in chiave mercato e non si accontenterà di semplici promesse. Con il secondo posto e l’accesso diretto in Champions nelle casse napoletane entreranno al minimo 24 milioni di euro freschi e quello sarà il punto di partenza al netto della cessione o meno del Matador Cavani (che non andrebbe via per meno di 60 milioni).

La costruzione della nuova squadra passerebbe però da giocatori di qualità ed esperienza, questo è il diktat dell’allenatore, controcorrente rispetto all’idea del presidente di comprare giocatori giovani da far crescere. Per ogni reparto Mazzarri ha le idee chiare sugli obiettivi da intraprendere a partire dalla difesa che a fine stagione perderà Campagnaro, destinato all’Inter, Rolando e probabilmente anche Britos. Il primo nome sulla lista è quello di Benatia dell’Udinese nonostante le resistenze di Guidolin, poi uno tra i costosi Astori (12 milioni) e Ogbonna (15-18 milioni su cui c’è anche il Milan). Il sogno di De Laurentiis però rimane uno solo e si chiama Stevan Jovetic. Qui l’unità d’intenti con l’allenatore è palese, ma il problema riguarda il giocatore della Fiorentina che preferirebbe il trasferimento in Premier League piuttosto che una permanenza in Serie A. Il Napoli però, come riporta Il Mattino, starà a guardare in attesa del momento più opportuno per inserirsi.

A centrocampo si parla di due giocatori del Milan, Nocerino e Flamini, con un occhio verso il cagliaritano Nainggolan e il sogno Obiang della Sampdoria. Più difficile arrivare a Josip Ilicic, più vicino alla Roma rispetto al San Paolo. A solleticare la fantasia dei tifosi però sono i nomi che circolano per l’attacco. Ovviamente Mazzarri preferirebbe trattenere Edinson Cavani, ma per il dopo-Cavani (sempre se ci sarà) il tecnico ha in mente tutt’altro rispetto a quel Leandro Damiao che ha stregato De Laurentiis. L’obiettivo numero uno è Giampaolo Pazzini, ma nella lista dei desideri spuntano anche Matri, Osvaldo e Dzeko.

 

M.D.A.

Fonte: SportMediaset.it

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

4 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

5 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

6 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

7 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

8 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

9 ore ago