Mazzarri%3A+%26%238220%3BVittoria+importante+in+chiave+Champions%2C+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+ancora+da+lavorare.+Ecco+cosa+manca+per+lo+scudetto%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/04/27/mazzarri-vittoria-importante-in-chiave-champions-ma-ce-ancora-da-lavorare-ecco-cosa-manca-per-lo-scudetto/amp/
Categories: Napoli News

Mazzarri: “Vittoria importante in chiave Champions, ma c’è ancora da lavorare. Ecco cosa manca per lo scudetto”

Walter Mazzarri ha analizzato la gara ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Queste partite bisogna sbloccarle subito, nel primo tempo è stato bravo Pelizzoli. Avevo caricato la gara, i ragazzi erano nervosi; dal primo gol in poi il match è stato in discesa”.

Le prestazioni di Pandev e Insigne?“Fa piacere, noi non siamo Cavani-dipendenti. So cosa può dare la squadra, Edi è un bomber ed è cattivo sotto porta; ero certo che anche senza il Matador avremmo fatto bene all’Adriatico”.

Manca continuità per lo scudetto? “Abbiamo avuto una breve flessione, ora ci siamo ripresi: abbiamo fatto meglio dell’anno scorso, così come la Juve. In futuro vedremo se poter ridurre il gap con la Juve”. Champions? “E’ stato importante vincere, con la testa e con le gambe bisogna essere sempre concentrati. Stasera abbiamo fatto un passo importante verso la Champions, ma c’è ancora da lavorare”.

Cosa serve il prossimo anno per lottare in Italia e in Europa? “Sono restìo a parlare della prossima stagione. Questa squadra è cresciuta molto sotto il profilo caratteriale, i ragazzi saranno più esperti nella prossima stagione per giocare in campionato e in Champions allo stesso livello”.

De Laurentiis vuole offrirmi un triennale? “Non voglio parlare di futuro, a fine campionato dirò tutto. Ora bisogna concentrarsi solo sulla Champions, che per la nostra realtà equivale allo scudetto”.

La prestazione di Inler? “Oggi ha fatto molto bene, sono soddisfatto ed è tornato in forma. È un professionista e un calciatore eccezionale, adesso posso contare anche su di lui”.

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli, problemi per un titolarissimo di Conte

Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…

25 minuti ago

Serie A: ultimatum al tecnico, arriva Sarri

Periodo non facile per un club. L'ultimatum è arrivato dopo la sconfitta in campionato e…

1 ora ago

Problema Napoli: c’è un dato che allarma Conte

La situazione in casa partenopea non è sicuramente delle migliori. E c'è una questione che…

2 ore ago

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

11 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

12 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

13 ore ago