IL CORRISPONDENTE – Nerone: “Squadra in forma ma assenze pesanti, un solo dubbio per Bucchi. Ecco la probabile formazione”

 

di Mario D’Amiano

 

Una barca di soldi per il Napoli, l’onore per il Pescara. E’ quanto c’è in ballo questa sera all’Adriatico tra le due formazioni. I padroni di casa aspettano solo la retrocessione definitiva, i partenopei vogliono ipotecare il secondo posto che vorrebbe dire Champions diretta. Mazzarri ha pochi dubbi di formazione: Campagnaro si gioca la maglia da titolare con Gamberini, mentre in attacco dovrebbe esserci Insigne al posto di Cavani. A poche ore dal match, Napolicalciolive.com ha contattato in esclusiva Walter Nerone, giornalista de ‘Il Centro’, per conoscere meglio le ultime in casa Pescara: “La retrocessione è ormai una questione formale – dice Nerone a Napolicalciolive.com –  Dal punto di vista fisico la squadra sembra piuttosto in salute, nelle ultime gare ha giocato molto bene“.

ASSENZE PESANTI – Il Pescara dovrà dare il massimo per cercare una vittoria insperata contro una formazione nettamente più forte. Tuttavia, le pesanti assenze si faranno sentire. “Ci sono molte assenze pesanti a causa degli infortuni: Weiss, Cascione, D’Agostino e Zauri non potranno scendere in campo. Dal punto di vista del morale, questa è stata una delle settimane più tranquille della stagione. Ci sono stati alcuni recuperi importanti, come quello di Sculli. I calciatori cercheranno di fare bella figura e dare il massimo contro gli azzurri. Ormai la classifica parla chiaro e non avere più l’assillo della salvezza può essere un vantaggio per gli abruzzesi. Ciò è stato dimostrato nelle ultime partite contro la Roma e la Juve, quando i ragazzi sono riusciti a esprimersi molto meglio. Bucchi ha cercato di dare un’impostazione più professionale alla squadra. Ha detto ai ragazzi di non giocare troppo individualmente, ma di essere organizzati. Vuole una formazione compatta e pronta ad essere aggressiva per poi ripartire“.

PROBABILE FORMAZIONE – Walter Nerone ci ha poi svelato la probabile formazione del Pescara. L’unico dubbio di Bucchi è l’impiego o meno di Celik al posto o di Caprari o  Di Francesco: Pelizzoli; Zanon, Cosic, Capuano, Balzano; Togni, Rizzo; Caprari, Sculli, Di Francesco; Sforzini.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Gestione cookie