La pillola del buongiorno per i lettori di Napolicalciolive.com
di AntonioPapa (Twitter: @antoniopapapapa)
Borussia 4 Real Madrid 1. Il mondo al contrario? No, semplicemente la consacrazione di Jurgen Klopp, uno che a modo suo è anche più Special di Mourinho, solo che magari non ha lo stesso carisma. Ma soprattutto lui, Robert Lewandowski, da molti già ribattezzato lo ‘Special Four’ per i quattro palloni rifilati allo specialone Mou. Brutta cosa il sarcasmo, quando ti si ritorce contro. Per inciso: guai a sminuire le imprese del mister lusitano. In questi anni è stato idolo indiscusso e non può bastare qualche partita storta per ridimensionarlo. Lui come il Barça, non è cosi semplice sfatare i miti.
Direte: che c’entra tutto ciò con il Napoli? C’entra nella misura in cui ieri si è scatenata un’insolita caccia allo scout, al colpaccio che doveva essere e non fu. Pierpaolo Marino e il suo Twitter invaso da complimenti per aver “scovato” in tempi non sospetti il lungagnone polacco, quando nessuno ancora lo conosceva e quando ancora non aveva segnato quattro gol in Champions League. Bella forza, era a stento maggiorenne e fu accantonato per prendere tal Erwin Hoffer, uno che ora fa qualche sfracello in meno in Zweite Liga, al Kaiserslautern. Un gol in cinque partite: come mai nessuno si complimenta con il direttorissimo per quella felice intuizione?
Che poi, per fare un piccolo tuffo nel passato, in quell’occasione si capì quanto il presidente fosse più a suo agio a Hollywood che all’Ata Hotel. Indimenticabile la presentazione di Hoffer: “E’ bravo, e poi somiglia a un attore americano”. L’identikit corrispondeva a Kirk Douglas, in realtà la somiglianza era ben altra. Neil Patrick Harris, il Barney del popolarissimo ‘How I Met Your Mother’, allora un illustre sconosciuto. Se non altro non gli si può negare il fiuto per il talento degli attori…
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…