KICKOFF – “How I met your Lewandowski”

La pillola del buongiorno per i lettori di Napolicalciolive.com

 

 

di AntonioPapa (Twitter: @antoniopapapapa)

Borussia 4 Real Madrid 1. Il mondo al contrario?  No, semplicemente la consacrazione di Jurgen Klopp, uno che a modo suo è anche più Special di Mourinho, solo che magari non ha lo stesso carisma. Ma soprattutto lui, Robert Lewandowski, da molti già ribattezzato lo ‘Special Four’ per i quattro palloni rifilati allo specialone Mou. Brutta cosa il sarcasmo, quando ti si ritorce contro. Per inciso: guai a sminuire le imprese del mister lusitano. In questi anni è stato idolo indiscusso e non può bastare qualche partita storta per ridimensionarlo. Lui come il Barça, non è cosi semplice sfatare i miti. 

Direte: che c’entra tutto ciò con il Napoli? C’entra nella misura in cui ieri si è scatenata un’insolita caccia allo scout, al colpaccio che doveva essere e non fu. Pierpaolo Marino e il suo Twitter invaso da complimenti per aver “scovato” in tempi non sospetti il lungagnone polacco, quando nessuno ancora lo conosceva e quando ancora non aveva segnato quattro gol in Champions League. Bella forza, era a stento maggiorenne e fu accantonato per prendere tal Erwin Hoffer, uno che ora fa qualche sfracello in meno in Zweite Liga, al Kaiserslautern. Un gol in cinque partite: come mai nessuno si complimenta con il direttorissimo per quella felice intuizione?

Che poi, per fare un piccolo tuffo nel passato, in quell’occasione si capì quanto il presidente fosse più a suo agio a Hollywood che all’Ata Hotel. Indimenticabile la presentazione di Hoffer: “E’ bravo, e poi somiglia a un attore americano”. L’identikit corrispondeva a Kirk Douglas, in realtà la somiglianza era ben altra. Neil Patrick Harris, il Barney del popolarissimo ‘How I Met Your Mother’, allora un illustre sconosciuto. Se non altro non gli si può negare il fiuto per il talento degli attori…

 

 

Gestione cookie