di Mario D’Amiano
Mancano pochissime ore al match tra Napoli e Cagliari, siamo in pieno clima prepartita. Gli azzurri presenteranno alcune novità di formazione, con Rosati e Armero al posto di De Sanctis e Zuniga. Napolicalciolive.com ha contattato Giuseppe Amisani, corrispondente del ‘Corriere dello Sport’, per conoscere meglio le ultime in casa rossoblu: “Il Cagliari verrà a Napoli per giocare in maniera aggressiva, come fa di solito. I sardi non giocheranno solo in contropiede, proveranno a far male con l’attacco veloce senza scomporsi troppo“.
STATO DI FORMA – Il Cagliari è tra le squadre più sorprendenti del campionato. Dopo aver battuto l’Inter, i ragazzi di Pulga sono chiamati a un’altra impresa contro gli azzurri: “Mentalmente, i calciatori cagliaritani arrivano molto bene a questa partita, essendo una delle squadre che ha ottenuto più punti nel girone di ritorno. Fisicamente, invece, bisogna vedere se dopo la gara di domenica contro l’Inter i ragazzi siano disposti a fare un’altra grande partita. Pulga ha mantenuto alta la concentrazione affermando di voler arrivare nella parte sinistra della classifica e che le ultime gare di campionato sono molto importanti“.
PROBABILE FORMAZIONE – Amisani ci ha svelato la probabile formazione dei sardi. Mancherà Pinilla, l’unico ballottaggio è tra Nenè e Thiago Ribeiro, con quest’ultimo favorito: Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Ekdal, Nainggolan, Dessena; Thiago Ribeiro; Sau, Ibarbo.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…