KICKOFF+%26%238211%3B+%26%238220%3BJuventini-ini-ini%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/04/17/kickoff-juventini-ini-ini/amp/
Categories: Napoli NewsRubriche

KICKOFF – “Juventini-ini-ini”

La pillola del buongiorno per i lettori di Napolicalciolive.com

 

di AntonioPapa (Twitter: @antoniopapapapa)

Che tristezza, ragazzi. Ma davvero. Vai allo stadio per passare una serata diversa, con la sensazione che guardare la Primavera sia più come guardare la partita del cuore che non come andare tutte le domeniche a guardare le nostre squadre di campioni. Certo, è Napoli-Juve, ma senza tutta quell’acredine che ormai fa da corollario a ogni incontro/scontro (anche dialettico) fra le due tifoserie. Mai cantonata fu più clamorosa.

Espulso per esultanza. Una roba che probabilmente non si è mai vista su nessun campo professionistico. Fa male, anzi, dovrebbe far vergognare di essere juventini. Gerbaudo e Padovan, segnatevi questi nomi. Potrebbero essere i prossimi Del Piero e Marchisio, iin alternativa li rivedremo a mangiare la polvere su qualche campetto di Lega Pro. Eppure male che vada quell’etichetta gli resterà appiccicata addosso anche se non combineranno più niente. Ah me lo ricordo quello lì, è un idolo degli juventini: a 18 anni segnò al Napoli in una partita di ragazzini e mandò a quel paese un intero stadio.  Senza alcun motivo valido. Bella soddisfazione. 

Qualunque sia il loro futuro, la speranza è che con la maturità capiscano di essersi comportati da imbecilli e riprendano la retta via. Quella dello sport. Quella del rispetto dell’avversario, senza mischiarsi alla feccia. Perché il calciatore dovrebbe dare l’esempio ai tifosi, e invece spesso accade l’esatto opposto. Magari non lo stile, che già lo stanno assimilando bene… ma che dite, gliela insegniamo un po’ di educazione a questi ragazzi?

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

22 minuti ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

1 ora ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

2 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

3 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

4 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

5 ore ago