LE PAGELLE – Napoli-Juventus, i bianconeri vincono la Coppa Italia: tante difficoltà per gli azzurrini

 

 

di Pasquale La Ragione

 

La Primavera azzurra ha perso la finale di Coppa Italia contro la Juventus. Il match si è concluso con il risultato di 2-1 per i bianconeri dopo 120′. Non una prestazione di alto livello quella dei ragazzi di Saurini che probabilmente hanno sentito la pressione di uno straordinario San Paolo. Deludente anche Insigne che però è riuscito con una giocata a portare al gol Novothny.

 

Crispino 6 – Non ha molte responsabilità sui due gol subiti. La difesa di certo non lo aiuta.

Allegra 4,5 – Il terzino destro azzurro non spinge come dovrebbe e non garantisce il giusto appoggio a Insigne.

Celiento 5 – Partita difficile per i due centrali azzurri. La velocità di Beltrame e la fisicità di Padovan l0 mettono continuamente in difficoltà.

Lasicki 5 – Stesso discorso del suo compagno di reparto. Alterna ottimi interventi a ingenuità pesanti che creano problemi a tutta la retroguardia azzurra. Errori di un ragazzo giovane con poca esperienza.

Nicolao 6 – Probabilmente uno dei migliori in campo. La fascia sinistra è la sua casa: buone chiusure in fase difensiva e sempre puntuale nelle sovrapposizioni.
Barone s.v.

Palmiero 4,5 – Si sente poco la sua presenza in campo. Uno dei peggiori del match, infatti Saurini decide di sostituirlo.
Scielzo 5,5 – A differenza di Palmiero, il centrocampista azzurro si fa vedere e cerca di rendersi utile in fase offensiva. Si procura qualche punizione dal limite non sfruttate dalla squadra.

Radosevic 5 – Il croato non riesce ad essere incisivo. Da un giocatore come lui, titolare in nazionale maggiore, ci si aspetta di più in queste partite così importanti.

Fornito 5 – Il numero dieci azzurro non riesce a dare l’apporto necessario alla squadra. Una prestazione deludente, come la maggior parte dei suoi compagni.
Palma s.v.

Tutino 6,5 – E’ l’unico che ci prova continuamente. Sfrutta la sua velocità per arrivare su ogni pallone e prova spesso a giocare uno contro uno, la specialità della casa. Si impegna e in diverse occasioni carica i tanti tifosi giunti al San Paolo.

Novothny 6 – L’attaccante azzurro ha fatto la cosa più importante, ovvero il gol che ha permesso al Napoli di giocarsela ai supplementari. Aiuta la sua squadra anche in fase difensiva quando può, centravanti moderno che ha ancora tanto da imparare.

Insigne 6 – Partita difficile per il capitano della squadra, che probabilmente sente la pressione più degli altri. Merita la sufficienza solo per la giocata che ha portato al gol di Novothny.

All. Saurini 5 – Cambi tardivi e che non hanno inciso particolarmente sul match.

Gestione cookie